Shampoo per capelli grassi, i migliori prodotti e come utilizzarli al meglio

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ha problemi di sebo sa già che non esiste alcuno shampoo miracoloso, ma sicuramente scegliere i prodotti giusti può esserci d’aiuto, specialmente per gestire una chioma che tende a sporcarsi velocemente. Sul mercato ci sono davvero tanti prodotti da provare: non è detto che uno shampoo possa essere efficace per tutte le chiome e anche una volta individuato il prodotto giusto, usare sempre lo stesso può essere controproducente. Proviamo però a fare il punto della situazione sui migliori shampoo per capelli grassi e su come utilizzarli correttamente!

Non sapete come scegliere lo shampoo adatto per i vostri capelli? Sappiate che non tutti gli shampoo sono uguali: ci sono prodotti più blandi ideali per i lavaggi frequenti come gli shampoo per capelli grassi bio, ma anche lozioni professionali come quelle usate dai parrucchieri, anche se ovviamente la scelta dipende anche da altre caratteristiche del capello. Qualcuna ha una capigliatura folta e spessa, altre devono puntare su uno shampoo per capelli grassi e sottili, infine c’è anche chi ha problemi di forfora, quindi dovrà scegliere un prodotto ancora più specifico da acquistare in farmacia.

Negli ultimi anni sono tantissime le case farmaceutiche che si sono specializzare nel trattamento dei capelli e delle loro diverse problematiche, tra cui anche l’eccesso di sebo. Per esempio, uno dei prodotti migliori per chi ha i capelli grassi e problemi di forfora e secchezza della cute è la linea Dercos di Vichy oppure lo shampoo per capelli grassi Ducray, molto efficace e talmente delicato da poter essere utilizzato anche per lavaggi frequenti. In alternativa potete provare il detergente per capelli grassi di Klorane.

Sul mercato, però, oltre ai prodotti farmaceutici ci sono anche shampoo per capelli grassi professionali come Biolage Matrix, che a lungo andare contribuisce a normalizzare il cuoio capelluto. Ottimi anche i prodotti di Kerastase per i capelli grassi, che presenta in particolare uno shampoo adatto a chi ha la cute seborroica ma le punte dei capelli molto secche. Tra i più utilizzati c’è anche lo shampoo Biokap e quello di Davines.

Tra i migliori prodotti per capelli grassi bio, invece, ci sono ottimi prodotti adatti a chi ha la cute molto delicata o infiammata perché privi di siliconi e parabeni, come lo shampoo bio per capelli grassi di Lavera o quello di DR Organic.

Shampoo per capelli grassi: come utilizzarli

Gli shampoo per capelli grassi sono lozioni normali che vanno utilizzate ad ogni lavaggio, possibilmente evitando di mischiarli con altri prodotti per capelli, come il balsamo per esempio, che tende a far sporcare prima i capelli e che non è l’ideale se avete i capelli grassi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×