Schiarire le sopracciglia in maniera naturale, ecco come fare

 Camomilla per schiarire le sopracciglia

La camomilla è un ottimo rimedio naturale per schiarire le sopracciglia, antico ed infallibile, da utilizzare per dare riflessi più dorati. Preparate un’ infuso di camomilla, aggiungete un cucchiaio di miele e fatelo raffreddare. A questo punto applicate l’infuso su tutta l’arcata delle sopracciglia, lasciate agire per mezz’ora e risciacquate accuratamente. Si può ripetere l’operazione tutti i giorni, in modo da ottenere un effetto più efficace.

Acqua distillata per sopracciglia più chiare

E’ ottima per schiarire le sopracciglia in modo naturale. Preparate 6 cucchiai di acqua distillata insieme ad un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaino di cannella e mettete tutto in una ciotola. Otterrete un composto omogeneo, che va lasciato riposare per circa un’ora. A questo punto prendete un dischetto di cotone e applicatelo sulle sopracciglia.

Sopracciglia più chiare con la birra

La birra è un altro tra i modi naturali per schiarire il colore delle sopracciglia. Mescolate 50 ml di questa bevanda e altri 50 ml di acqua per ottenere una composto naturale da applicare sull’arcata. In poco tempo le vostre sopracciglia saranno più chiare!

Schiarire le sopracciglia con i semi di lino

Utilizzare i semi di lino è un altro metodo naturale ed efficace per rendere più chiare le vostre sopracciglia.  Bastano poche mosse per preparare un gel schiarente con i semi di lino e la camomilla. Occorre preparare un infuso di circa 125 ml e aggiungere 20 grammi di semi di lino. L’infuso va lasciato riposare, e raffreddare per almeno 24 ore e poi applicato sull’arcata delle sopracciglia. Si tratta di un’operazione da ripetere almeno due volte alla settimana per ottenere un effetto deciso e che duri nel tempo.

Vedi anche:

Sopracciglia, come scegliere la forma giusta

Tendenze sopracciglia 2015