Bellezza

Scarpe nuove, nessun dolore: il trucco infallibile per dire addio agli sfregamenti

Anche se il ritorno alla routine non ci entusiasma particolarmente, ha almeno il merito di portarci un soffio di novità nel nostro guardaroba. E cosa c’è di meglio di un nuovo paio di scarpe per accogliere la nuova stagione come si deve?

In autunno, mettiamo volentieri da parte i nostri sandali per fare spazio a mocassini, ballerine o slingback. Tuttavia, sebbene queste calzature siano estremamente di tendenza, non sono sempre le più comode. Gli sfregamenti che possono provocare a volte ci impediscono di indossare i nostri amati modelli. Fortunatamente, a ogni problema c’è una soluzione. Per continuare a portarle senza fastidi, ecco un’astuzia infallibile.

Come evitare gli sfregamenti con le nuove scarpe

Ancora una volta, è su TikTok che abbiamo scoperto un’astuzia semplice per evitare le lesioni causate dalle scarpe scomode. Sulla piattaforma cinese, l’utente @leandragtd ha rivelato il suo trucco per indossare i suoi slingback senza preoccupazioni. Per farlo, si è procurata un prodotto “magico” facilmente reperibile in farmacia o parafarmacia.

Crema barriera protettiva: l’alleata dei tuoi piedi

Questo prodotto miracoloso è la crema barriera protettiva. Da applicare su piedi puliti e asciutti, la crema isola e protegge la pelle dagli sfregamenti provocati dalle scarpe. Per una protezione ottimale, è consigliabile distribuirla uniformemente su tutta la superficie dei piedi. L’utente suggerisce inoltre di lasciarla assorbire per qualche minuto prima di infilare le scarpe.

Con questa astuzia, addio ai fastidi ai piedi: potete finalmente indossare le vostre scarpe preferite senza calze e senza problemi!

Fonte: Femme Actuelle.