Sanremo 2023 a tutto beauty: i look più ammirati e i segreti di bellezza del Festival

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Beauty Sanremo 2023

Partiamo, anzitutto, dai brand che vengono utilizzati per “trucco e parrucco” a Sanremo 2023. Il partner make ufficiale è Sephora, con marchi esclusivi come Fenty Beauty by Rihanna, Make Up For Ever e Rare Beauty by Selena Gomez. Una curiosità: oltre alla Sephora Suits per gli artisti, al Forte Santa Tecla c’è un Beauty Bar per chiunque voglia approfittarne.

La skincare del Festival è curata da Veralab, il brand dell’imprenditrice Cristina Fogazzi, con un trenino brandizzato in giro per la città dei fiori. Per quanto riguarda i look capelli, il Gruppo L’Orèal, official partner di Casa Sanremo. Il nome che più spesso ritorna nei look è quello di Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.

Ogni artista, ovviamente, fa poi le sue scelte personali, facendo affidamento sui suoi stylist del cuore. Al di là di nome e brand, una cosa è certa: tutto quello che passa dal palco del Teatro Ariston fa tendenza, sia che si tratti dei presentatori, che degli artisti in gara. Passiamo in rassegna alcuni dei look beauty di cui si è parlato di più.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023

Chiara Ferragni a Sanremo 2023

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, tutti gli abiti indossati da Francesca Fagnani.

I trend sul palco del Festival

A proposito di trend, il long bob mosso di Chiara Ferragni, un airy bob, è già richiestissimo: non stentiamo a credere che sarà il taglio più copiato della stagione. Non passano inosservati gli occhi dal make-up intenso di Elodie e di California dei Coma Cose. A proposito di non passare inosservate, Paola e Chiara scintillano con un look brillante.

Levante si presenta grintosa e decisa: chioma lunga bionda e radici platino che sfumano sui toni del ramato, con sguardo intenso e eyeliner grafico. Il dettaglio in più solo le sopracciglia decolorate, accompagnate da labbra glossy.

Rosa Chemical punta tutto sul glam, con lunghissime fake nails di colore argento e fucsia. Capelli ricci e scalati per Madame, soffici come una nuvola, che le incorniciano in volto. L’effetto dell’incarnato è healthy-glow.

Elodie si presenta sul palco come uno splendido cigno nero, con una catsuit di Valentino haute couture e un trucco intenso, con un eyeliner che non si fa dimenticare. Per Ariete il look è shiny e deciso: smokey eyes lucido, con glitter, dall’effetto smudged e sopracciglia importanti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Elodie incanta con il look total black: chi ha firmato abito e make-up.

Una indiscussa regina del look è, da sempre, Anna Oxa. La cantante non ha mai seguito i canoni e le regole: per il Festival di Sanremo 2023 sceglie un hairlook total white, con trucco minimal, nei toni taupe e sopracciglia sottili (torneranno di moda, dopo anni di sopracciglia ben folte? Ai posteri l’ardua sentenza!).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×