Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Rossetto rosso, le dritte per sceglierlo e abbinarlo
Il rosso è uno di quei colori che nel beauty di una donna non manca e non potrà mai mancare: chi di voi tra i prodotti di bellezza accumulati negli anni non ha almeno uno smalto o un rossetto rosso? L’unico problema è che, spesso, un po’ mal consigliati e un po’ spinti dal trend del momento, si finisce per acquistare una sfumatura di rossetto rosso che in realtà non bene, non valorizza il nostro viso e rischia persino di mettere in evidenza qualche imperfezione. Scopriamo insieme in che modo si sceglie e si abbina il rossetto rosso.
Partiamo dal colore dei capelli, che potrà sembrarvi un dettaglio, almeno in merito alla scelta del rossetto, eppure non lo è affatto. Chi ha la pelle chiara e i capelli biondi dovrebbe evitare le tinte troppo “raggianti” e scegliere un colore tendenzialmente pesca, o comunque una sfumatura chiara, di certo non un rosso fuoco. Chi ha i capelli scuri, invece, potrà optare per tonalità accese o molto scure, come il borgogna e il bordeaux.
Il rosso si adatta bene a qualsiasi tipo e colore di incarnato, ma sulle pelli chiare l’effetto è decisamente diverso (non che comunque non vada bene per chi ha la pelle olivastra). In alternativa, utilizzando una buona base potete rendere l’incarnato omogeneo e porcellanato, ma attenzione a non sbagliare il colore del fondotinta.
I rossetti di solito li proviamo sul dorso della mano, ma andrebbero testati sulle labbra perché l’effetto potrebbe essere diverso, considerato che labbra possono avere un colore nettamente differente dalla pelle. Al rossetto abbinate anche una matita labbra che vi eviterà eventuali sbavature, e con un rossetto molto acceso o scuro l’imperfezione sarebbe molto evidente!
LEGGI ANCHE:
Fondotinta liquido, come sceglierlo e applicarlo
Cinque cose sul correttore che tutte dovrebbero sapere
Lascia un commento