Rossetto per labbra carnose, come sceglierlo [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rossetto per le labbra carnose è da scegliere in modo accurato per evitare labbra a effetto canotto e per apparire sempre eleganti. Non solo il colore è importante per truccare le labbra carnose, ma anche il finish -cioè l’effetto finale del rossetto sulle labbra, che può essere matt o gloss – è determinate per un make-up che valorizzi le labbra carnose.

[prodotti_amazon]
[amazon] Armani rossetto rosso [/amazon]
[amazon] L’Oreal rossetto Color Riche [/amazon]
[amazon] Set 3 rossetti waterproof [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il colore

Come sempre la regola d’oro è abbinare con gusto ogni colore. Il colore del rossetto deve essere in armonia con la propria carnagione, con il colore degli occhi, dei capelli e con gli abiti che indossiamo. Il rossetto giusto per una mora, non è lo stesso per una bionda o per una rossa. Tenendo bene in mente questo principio universale, dobbiamo, poi, pensare a scegliere il rossetto più adatto per rendere ancora più splendide delle labbra carnose. Seguendo queste semplici regole non si può sbagliare:

  • scegliere tonalità scure e calde, ad esempio, rosa antico, porpora, marrone e bronzo;
  • preferire rossetti dal finish gloss, piuttosto che matt. Non devono, però, essere eccessivamente glitterati;
  • Evitare i look nude molto chiari perché ingrandiscono molto le labbra.

La Tecnica

Prima di tutto sono bandite le matite, più adatte a delle labbra sottili, che evidenziano i contorni delle labbra facendole apparire più grandi. La matita (meglio se marrone) può essere utile solo se usata con cura: disegnando il contorno delle labbra un millimetro sotto la linea naturale e sfumandola, poi, all’interno. In questo modo otteniamo un effetto “riduzione” labbra. Se, invece, non si ha intenzione di diminuire il volume delle labbra la tecnica migliore per stendere il rossetto è utilizzare un pennellino piatto. Per aumentare la durata del rossetto si può ricorrere al vecchio trucco di tamponare le labbra con un velo di cipria. L’ideale poi è dare un tocco di luce con del gloss solo al centro delle labbra.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×