Rossetti rosa, labbra glamour per la primavera estate 2015

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_198603′]

Le tendenze moda, anche per il makeup, sono note già dall’autunno scorso, quando in passerella le modelle delle più grandi maison hanno sfoggiato colori e trend che faranno la differenza durante la primavera-estate 2015. Questi trend generali, però, si arricchiscono di dettagli sempre più precisi, ora che la bella stagione si avvicina! I colori pastello sono quelli più usati in primavera, per poi virare verso tonalità più vivaci e nette durante l’estate, questa è una regola generale. In realtà, la stagione primavera-estate 2015 vede primeggiare il colore femminile per eccellenza: il rosa!

Il rossetto rosa, infatti, è il pezzo must have del makeup per la stagione primavera-estate 2015, in tutte le sue sfumature. Per il giorno, il rosa chiaro effetto nude e tutte le altre nuances più delicate renderanno luminoso e brillante il vostro look, specialmente se sceglierete rossetti dalla texture lucida e perlata. Il rosa cipria e il pesca sono le tonalità perfette per il giorno ma, se volete dare una nota di colore al vostro aspetto (soprattutto se limitate il trucco occhi al solo mascara) allora potete puntare anche su un rosa baby vivace (quello sfoggiato da Barbie, per intenderci!). Per le giornate più formali, potete optare per i rossetti rosa mat, più discreti.

Per la sera le tonalità chiare vanno sempre bene, soprattutto se volete puntare sullo sguardo con makeup particolari, come il cat eyes o lo smokey: il rossetto rosa perlato o il nude lucido, in questo caso, vi renderà irresistibili! Se, al contrario, volete mettere la bocca al centro del makeup, non c’è niente di meglio di un rossetto rosa shocking o schiaparelli, tonalità da portare con molta disinvoltura! Anche in questo caso, potete scegliere le versioni mat, lucide, perlate o metalliche, in base ai gusti e al tipo di trucco che avete scelto per gli occhi. Il rosa, poi, ha il vantaggio di donare alle bionde, alle brune, alle more e alle rosse, illumina un incarnato chiaro ed esalta la pelle scura, dunque è un elemento del makeup da tenere assolutamente nel beauty!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×