Rossetti per l’autunno 2015, i colori più belli e i consigli per scegliere quello giusto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_242063′]Ed ecco che i rossetti ritornano ad essere protagonisti del make-up!

Accesi, brillanti, intensi, infatti, i rossetti per l’autunno 2015 sono belli per ogni tipo di carnagione e ricoprono una gamma di colori adatta ad ogni viso. La tendenza è quella dei rossi scuri e del trucco marsala: rosso vinaccia, melanzana, porpora e ciliegia.

Proposti in passerella da Chanel e anche da Scervino, i rossetti scuri tendenti al nero sono stati prodotti in toni decisi e a tratti dark da quasi tutte le case cosmetiche.

Chi può indossare un rossetto rosso scuro?

Quasi ogni donna, ma attenzione: se avete un incarnato olivastro o una “mezza abbronzatura” ancora in corso, il rosso potrebbe essere controindicato. Meglio aspettare di avere la carnagione più chiara possibile e, in alternativa, optare per il corallo e i rosa fluo, anch’essi di grande tendenza.

Accanto ai colori decisamente noir, infatti, abbiamo i rossetti nude-look, che poi troppo nude non sono! Rosa pastello e baby come quelli proposti da Guerlain, fucsia bicolore come nel trucco wet e il rossetto color cipria come quello di Chanel sono anche loro alla ribalta!

Scompare quasi del tutto, almeno per ora, l’effetto gloss, decisamente sorpassato dall’effetto mat come dimostrano le proposte di rossetti di MAC e YSL.
Lilla, viola e toni del blu sono, infine, tra le proposte più alternative dei rossetti di D&G A/I 2015-2016, con nuance totalmente mat. Ideali per chi vuole un trucco importante sulle labbra e vuole lasciare gli occhi con effetto nude e la chioma sciolta in totale disinvoltura: tanto la magia la fa il rossetto!

Consigli per scegliere il rossetto giusto

Per chi ha una pelle chiara e i capelli castano scuro, quest’anno potrà sbizzarrirsi perchè il rosso scuro è il rossetto ideale per lei. Viola e rosa chiaro sono da sempre più indicati per le bionde, che quest’autunno, però, potranno sbizzarrirsi anche con il rosso corallo.
Occhi chiari? Optate per un nude look con i rossetti color rosso ciliegia di Chanel: effetto “bambola” garantito!

Scopriamo nella gallery i rossetti di tendenza per l’autunno 2015!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×