Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Rossetti metallizzati: a chi stanno bene e come applicarli
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_321871′]
A chi stanno bene i rossetti metallizzati e come si applicano correttamente? Ecco due delle domande che sicuramente vi sarete poste se anche voi avete già adocchiato una delle tendenze del make up del 2017.
[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto rosso Armani effetto metallizzato [/amazon]
[amazon] L’Oreal rossetto metallizzato fucsia [/amazon]
[amazon] Diego dalla Palma rossetto metallizzato [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Le tendenze in realtà sono due ed entrambe regalano alle labbra un finish metal di forte impatto, con la piccola differenza che in un caso l’effetto è vellutato e opaco, nell’altro letteralmente glossy. Due effetti totalmente diversi che chiaramente si possono sfoggiare in occasioni differenti: versione opaca per il giorno, finish brillante la sera.
Per la stagione fredda i colori sono sicuramente più avvolgenti e scuri, con nuance abbastanza classiche come il rosso e il burgundy sia in versione velvet che glossy. Per l’estate, invece, via libera ai colori più accesi come l’oro e il bronzo, il lilla e il turchese, tonalità sicuramente più eccentriche che non è detto piacciano proprio a tutte, motivo per cui molte preferiranno puntare su tonalità nude, come rosa cipria e pesca.
Ma il rossetto metal sta bene proprio a tutte? In realtà sì, ma bisogna fare molta attenzione alle tonalità scelte, che devono non soltanto abbinarsi bene all’incarnato ma anche al make up occhi. In generale, se avete intenzione di puntare su un rossetto metallizzato, per gli occhi meglio optare per un trucco nude, specialmente su labbra dal finish glossy.
Come applicare il rossetto metal
Prima di applicare qualsiasi rossetto dovremmo preparare e idratare le labbra, a maggior ragione in questo caso, dato che il rossetto metallizzato tende a mettere in evidenza anche le piccole imperfezioni. Per prima cosa dovremmo levigare le labbra con uno scrub in modo tale da eliminare eventuale pelle morta e lenire le piccole screpolature che potrebbero rovinare l’effetto finale. Inoltre, prima di applicare il rossetto metal, è bene passare un prodotto idratante, anche un comune burro di cacao. Per delineare il contorno labbra utilizzate una matita in tinta con il rossetto, ma anche leggermente più scura. A questo punto applicate il rossetto metal partendo dal centro del labbro superiore e procedendo verso l’esterno; tessa cosa sul labbro inferiore. Infine non dimenticate di portare in borsa sia il rossetto che la matita per poter ritoccare le labbra durante l’arco della giornata!
LEGGI ANCHE:
Scrub per labbra, 3 rimedi fai da te
Lascia un commento