Ritardare la crescita dei peli, 5 consigli per gambe lisce

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soia
Acquistate delle lozioni per il corpo a base di estratti di soia. La soia contiene fitoestrogeni che aiutano ad allungare i tempi di ricrescita dei peli superflui. Vi consigliamo, inoltre, di consumare alimenti a base di soia come il latte di soia, i germogli e così via, che avranno lo stesso effetto, aiutandoti a combattere la ricrescita. La soia contiene anche enzimi che alterano la colorazione dei peli e riducono la dimensione del follicolo e dei peli e dilatano la tempistica di ricrescita.

Tè verde e alla menta
Bevete tè verde, sia caldo che freddo, che riduce la produzione di testosterone, l’ormone responsabile dello sviluppo dei peli. Anche il tè alla menta renderà la loro crescita più lenta. Bevete una tazza di tè verde o alla menta almeno 2 volte al giorno e ridurrete la crescita dei peli. Il tè alla menta è importantissimo anche per tonificare e aiutare la digestione!

Papaina
La papaina è un enzima ricavato dal succo della papaia: possiede proprietà cheratolitiche ed inoltre ha un’azione antinfiammatoria e antisettica. Vi consigliamo di applicare un velo di crema a base di papaina dopo lo strappo, quando il follicolo subisce una sorta di trauma, poichè in quel momento il follicolo recepisce in modo particolare l’agente benefico. Meglio ancora se applicate la crema per l’intera settimana successiva all’epilazione.

Mangiare sano
Noi siamo ciò che mangiamo! L’alimentazione è fondamentale per il controllo della crescita dei peli. Per limitarla è consigliabile mantenere un tipo di alimentazione sana, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, olio di oliva e tanta, tanta acqua.

Curcuma
La curcuma, come da tradizione indiana, viene inserita in tanti composti che rallentano ricrescita dei peli, dallo scrub con acqua e sale, all’impacco con la farina di ceci che va tenuto in posa ed eliminato una volta secco, fino a quello a base di aloe vera e sale grosso. Con questo prezioso ingrediente potrete realizzare diversi impasti che idrateranno la pelle e con il tempo tenderanno ad indebolire i peli. Dopo aver ripetuto con costanza questo trattamento noterete fantastici risultati.

Vedi anche:

Metodi di depilazione, tutti i pro e i contro

Depilazione: Quali metodi scegliere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×