4 rimedi naturali a base di avocado per la salute e la bellezza

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’avocado è un frutto esotico originario del Centro America che da qualche anno è arrivato anche sulle nostre tavole, molto apprezzato grazie alle sue qualità salutari e al suo sapore particolare. La sua polpa verde, piena e cremosa, permette di preparare ottime salse alternative e vegane, magre e piene di proprietà positive per l’organismo. Inoltre, usare la polpa di avocado per preparare unguenti di bellezza naturali e fai da te ci permetterà di prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli spendendo poco e usando, appunto, prodotti completamente eco friendly. Scopriamo allora 4 rimedi naturali a base di avocado perfetti per la salute e la bellezza!

Avocado: i rimedi per la salute

L’avocado è ricchissimo di antiossidanti, dunque è perfetto per mantenere la pelle elastica e giovane; inoltre, preparare un frullato con avocado e banana permette di assumere una riserva importante di sali minerali, necessari quando si pratica attività fisica. Energetico e facile da digerire, l’avocado tiene sotto controllo il colesterolo cattivo e si prende cura del nostro apparato cardiovascolare. Preparare un piatto che mantenga l’avocado crudo, come una salsa light o un bel frullato, vi permetterà di fare il pieno di sostanze nutritive fondamentali per il funzionamento dell’organismo.

Avocado: i rimedi per la bellezza

Le sostanze naturali che abbiamo spesso in casa, come frutta e miele, vero alleato di bellezza, possono aiutare a prenderci cura della pelle, dei capelli e del nostro aspetto in generale. L’avocado è un ottimo ingredienti per nutrire i capelli opachi e secchi, preparando un impacco, in questo modo:

  • inumidite i capelli
  • schiacciate un avocado fino a ottenere una purea
  • applicatelo sui capelli e, se li avete lunghi, copriteli con la pellicola trasparente
  • lasciate in posa per un’ora e poi sciacquare con acqua tiepida

Per una pelle di seta, nutrita e sana, schiacciate la polpa di un avocado molto maturo e aggiungete un olio a scelta (quello di mandorla è il più indicato); lasciate in posa per mezz’ora e sciacquate con acqua tiepida. Per preparare la pelle potete effettuare prima un bagno di vapore al viso e poi uno scrub, per permettere alle sostanze nutritive dell’olio e del frutto di penetrare bene.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×