Rimedi di bellezza a base di vodka, come usarla per la cura dei tuoi capelli

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Forse non tutte le donne sanno che anche la vodka può far bene alla nostra bellezza. Perciò, anche se è una delle bevande superalcoliche più consumate al mondo, vale la pena usarla non solo come ingrediente base dei cocktail. Ecco allora alcuni rimedi fai da te per i capelli a base di vodka, da fare con la bevanda di origine russa ottenuta dalla distillazione di vari cereali e delle patate!

Come rendere i capelli più lucenti con la vodka
Per rendere i capelli più lucenti, potete usare la vodka nella fase del risciacquo, dopo aver fatto lo shampoo. Questo vi aiuta soprattutto se avete dei capelli particolarmente danneggiati, ma anche se li avete crespi e ribelli. Perciò non esitate a diluire un cucchiaino di vodka in una tazza (o un recipiente) piena di acqua e ad usare questo rimedio sui capelli tutte le volte che volete, a meno che non abbiate i capelli tinti.

Vodka per migliorare la proprietà di pulizia dello shampoo
Per pulire e igienizzare a fondo i capelli potete aggiungere un cucchiaino di vodka al vostro shampoo e usarlo per lavare i capelli particolarmente sporchi o grassi. Questo rimedio di bellezza aiuta anche a pulire il cuoio capelluto e i capelli dai residui e dai depositi di cloro. Infine, sempre mescolando un goccio di vodka al flacone dello shampoo, si può stimolare la crescita dei capelli e fissare il colore, garantendosi persino una chioma bella folta!

Schiarire i capelli con la bevanda tradizionale russa
Il pH basso della vodka rende questa bevanda ideale per schiarire i vostri capelli naturali. Per fare ciò vi basterà mescolarla al vostro shampoo e massaggiare in maniera energica, senza tralasciare il cuoio capelluto.

Rimedio beauty per la forfora
La vodka aiuta anche chi ha problemi di forfora, perciò vi basterà mescolare un po’ di vodka con tre cucchiaini di rosmarino tritato, lasciare riposare il composto per una notte, filtrarlo e poi applicarlo sul cuoio capelluto con dei delicati massaggi e risciacquare con acqua fresca i vostri capelli.

Maschera per capelli con la vodka
Il miglior rimedio beauty a base di vodka per nutrire i vostri capelli può essere anche una maschera fatta con l’olio d’oliva, sale, vodka e succo di limone. Provare per credere!

Leggi anche:
Vodka per la pelle e i capelli, tutti gli usi beauty che non conoscevi
Rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×