Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Ricrescita dei capelli, i consigli per mascherarla non solo con la tinta
Tutte le donne che usano tinte per capelli sanno di dover combattere con un fastidioso “nemico”: la ricrescita. Che abbiate cambiato colore di capelli o, semplicemente, abbiate iniziato ad usare le colorazioni per coprire i capelli bianchi, almeno una volta al mese è necessario ritoccare le radici, specialmente se il colore della tinta si discosta dal vostro colore naturale. La cosa più ovvia è rifare la tinta, a casa o dal parrucchiere, ma non sempre si ha tempo e voglia di sottoporsi alla colorazione classica di 30 o 40 minuti. Ci sono degli espedienti per camuffare la ricrescita quando non si può ricorrere alla tinta vera e propria, soluzioni temporanee che aiutano a sentirci in ordine quando capita un impegno improvviso e la ricrescita fa capolino, in tutta la sua ineleganza.
La pettinatura fa la differenza. Evitate la riga centrale e i capelli lisci, così come è bene non fare code di cavallo troppo tirate indietro; optate per una riga a zig zag o per un’acconciatura vaporosa: il maggior volume che darete alle radici coprirà la ricrescita. Lavate i capelli e non lasciate che diventino unti, lo stacco con il resto della chioma sarebbe ancora più evidente. Giocate d’astuzia e rifornitevi di fasce e cerchietti: uno chignon morbido, reso particolare dall’uso di una bella fascia, vi consentirà di avere una bellissima pettinatura e di camuffare la ricrescita. Se, invece, starete fuori tutto il giorno, largo ai cappelli: abbinateli al vostro outfit e sarete perfette.
Se tutti questi espedienti non vi convincono, sappiate che esistono molti prodotti che si applicano solo sulla ricrescita e vanno via con uno shampoo. Esistono sotto forma di spuma, da applicare sui capelli bagnati, in formato “mascara“, da stendere con un pettinino solo sulle radici, e il versione lacca colorata, da spruzzare sulla ricrescita e anche su tutta la lunghezza, per una tenuta perfetta e per riflessi brillanti. Molto utile per le donne dinamiche è anche il ritocco per la ricrescita in polvere da portarsi in borsetta in caso di emergenza.
[amazon_link asins=’B0119H8T0U,B07NQV76GL,B01D3TKQQC,B071DTH92W,B07L5TRBB7,B07CQ6GTPP’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30caec81-ee7b-463d-ac4d-87f967c2e6c5′]
Lascia un commento