Revenge Make Up, cioè il look per prendersi una rivincita sugli ex. L’ideale per riprendersi dalla fine di una storia, la rottura di una relazione o un momento delicato, con una certa ironia. Il trend arriva (manco a dirlo) da TikTok, sulla scia delle recentissime hit firmate da Shakira e Miley Cirus, ricche di riferimenti e frecciatine ai rispettivi ec.
Il termine “revenge”, letteralmente, significa “vendetta“, ma in questo caso l’interpretazione perfetta è quella di vendetta, attraverso un make-up forte, prorompente, in grado di farci brillare di nuovo. Questo beauty look è per tutti i cuori infranti: non si tratta solo di mostrare ai propri ex cosa si sono persi: il vero obiettivo è ritrovare la fiducia in se stessi, coccolandosi e prendendosi cura del proprio aspetto.
L’ascesa del Revenge Make Up si ricollega anche a uno storico aneddoto degli anni Novanta. Nel 1994, la principessa Diana, durante la sua prima apparizione pubblica dopo la rottura con il principe Carlo, sfoggiò un mini abito nero molto audace e sexy: i tabloid inglesi lo ribattezzarono “The Revenge Dress” (soltanto poche ore prima, Carlo aveva ammesso il tradimento con Camilla Parker Bowles).
Il beauty look del vede protagonisti occhi e labbra. Sguardo da catta e ciglia lunghissime. Zigomi scolpiti da illuminante e blush e, perché no, un tocco di glitter. Tutto deve amplificare la bellezza naturale.
Il primo step è creare una base luminosa e ben levigata, con un contouring leggero, un po’ di blush e correttore nei punti giusti. A questo punto, ci si dedica agli occhi: eyeliner protagonista, con un cat-eye appuntito e valorizzato da un tocco di luce. Un velo di glitter sulla palpebra mobile e una matita color burro nella rima inferiore interna.
Per quanto riguarda le labbra, il popolo social è un po’ diviso. Per alcuni, infatti, bisogna puntare sul gloss naturale, per altri, invece, su un classico effetto rosso. La scelta sta a voi perché, in ogni caso, l’effetto “wow” sarà assicurato. Dulcis in fundo, capelli vaporosi e voluminosi. E il Revenge Make Up è servito!