Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Prova anche tu il trucco per nascondere le borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi, al pari delle occhiaie, sono un inestetismo molto comune. Possono essere la spia di problemi alla microcircolazione o anche ereditarie, ma il comune denominatore è il ristagno dei liquidi. Come nascondere le borse sotto gli occhi? Seguite passo passo il nostro tutorial e sarà un gioco da ragazze.
Nascondere le borse sotto gli occhi: cosa serve
- Correttore aranciato
- Fondotinta dello stesso colore del viso
- Cipria
Nascondere le borse sotto gli occhi: come fare
- Applicate il correttore sulla zona in ombra, che risulterà così meno bluastra, e sull’attaccatura del sopracciglio.
- Applica il fondotinta sulla zona gonfia e sfuma con il correttore in modo da evitare qualunque stacco di colore.
- Passa la cipria per fissare il tutto e rendere uniforme l’incarnato.
Un consiglio, per attenuare le borse sotto gli occhi potete utilizzare creme a base di centella asiatica, tè verde e rusco, tutte piante note per le loro proprietà drenanti. Anche gli impacchi con delle semplici bustine di camomilla sono molto efficaci. Basta preparare il tradizionale infuso, far raffreddare le bustine, strizzarle leggermente e tenerle per 20 minuti sugli occhi.
Lascia un commento