Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Prova anche tu il trucco per gli occhi grandi e sporgenti
Il make up può aiutare a correggere molti difetti, compreso gli occhi grandi e sporgenti. Per rendere lo sguardo più femminile e mascherare la rotondità, provate a seguire la nostra guida!
Trucco occhi grandi e sporgenti: cosa serve
- Primer o base per il trucco occhi
- Correttore
- Ombretti scuri e opachi
- ombretti chiari e opachi
- Eyeliner nero
- Matita nera
- Mascara incurvante
- Matita a mina dura per sopracciglia
Trucco occhi grandi e sporgenti: come fare
- Per prima cosa applicate il correttore. La gradazione non deve essere troppo tenue, e comunque mai più chiara rispetto al fondotinta, altrimenti si rischia di mettere in evidenza la sporgenza.
- Prima del trucco, applicate sull’occhio una base per il trucco, poi l’ombretto scuro opaco (es. marrone).
- Sfumate un ombretto più chiaro (es. beige) opaco sulla palpebra mobile.
- Intensificate la parte finale della palpebra e la rima cigliare superiore con un ombretto più scuro, ma sempre opaco (es. marrone scuro).
- Passate la matita nera sulla rima interna dell’occhio sia sopra che sotto per rimpicciolire gli occhi. Sfumate la matita sulla rima cigliare inferiore.
- Fate una riga di eyeliner, allungando la riga verso l’esterno dell’occhio e applicate il mascara nero, meglio se è incurvante.
- Per finire, ridisegnate leggermente il contorno delle sopracciglia in corrispondenza della parte più interna, in modo che appaiano più vicine.
Lascia un commento