Profumo di primavera, le fragranze per la primavera estate 2015

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_196839′]

Cambio di stagione alle porte? Allora è arrivato anche il momento di fare un cambio di fragranze, di mandare momentaneamente in pensione le note calde per lasciarsi conquistare dai profumi freschi della primavera. Avete voglia di cambiare profumo, ecco le proposte più interessanti per la primavera estate 2015.

Protagonisti della bella stagione, i fiori sono ingredienti indispensabili di un buon profumo fresco ma femminile, come Acqua di Parma Rosa Nobile, che mescola insieme la rosa centifolia italiana con la freschezza delle note agrumate del bergamotto e del mandarino, la cui scia viene esaltata da note di pepe che rendono ammaliante questa fragranza. Calvin Klein non perde occasione per rinnovarsi e per la primavera ci propone il suo Eternity of Night, una fragranza fresca dal design molto accattivante, che lascia sulla pelle una scia che profuma di susina d’Alsazia, bacche di sambuco, glicine e gelsomino.

Tra i nuovi lanci non poteva certo passare inosservato Lancome La Nuit Tresor, una fragranza floreale in cui si percepiscono chiaramente le note di rosa nera e quella dell’orchidea di Tahiti; mentre Roberto Cavalli rilancia con un bouquet floreale con la nuova fragranza Paradiso in cui si distinguono chiaramente le note agrumate che esaltano la potenza olfattiva del gelsomino, che lascia spazio agli accordi caldi di pino e cipresso.

Sulla stessa scia anche Serge Lutense che con La religieuse celebra la profondità del gelsomino bianco messo in risalto dalle note di muschio, mentre con Chance Chanel al gelsomino e al muschio bianco aggiunge anche le note di cedro e giacinto e la bacca rossa, in un mix letteralmente leggero ma irresistibilmente inteso. Attesissima tra le altre anche la nuova fragranza di Salvatore Ferragamo, Emozione, una creazione di Alberto Morillas con un cuore di rosa e patchouli avvolto tra le note di iris, bergamotto, pesca e peonia. Un profumo floreale ma dolce racchiuso in un flacone estremamente romantico.

Fiori, note marine, agrumi, ecco cosa non può assolutamente mancare in una fragranza fresca e briosa perfettamente in linea con le atmosfere primaverili e con l’estate. Scoprite le migliori fragranze di stagione, tra novità e grandi classici, nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Scegliere il profumo delle nozze, ecco qualche suggerimento  

I migliori siti per lo shopping online di profumi e cosmetici 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×