[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217447′]
Cellulite, adiposità localizzate e pelle a buccia d’arancia sono il principale incubo femminile nei mesi che precedono l’estate. Una dieta equilibrata, povera di sodio e di grassi, insieme alla giusta idratazione e ad un costate esercizio fisico sono essenziali per prevenire e attenuare questi disturbi. Accanto a questi rimedi più impegnativi, è opportuno unire qualche coccola di bellezza attraverso prodotti specifici e mirati volti a combattere gli inestetismi cutanei della cellulite. Da soli, ahi noi, non fanno di certo miracoli, ma con un po’ di impegno e di costanza i risultati saranno visibili. Vediamo le principali novità per la stagione appena iniziata.
Punto di partenza è capire che tipo di problema abbiamo. Esistono prodotti specifici per cellulite ai primi stadi, ancora non evidente e radicata, come quello rassodante Dermolab che non necessita di massaggi, e prodotti per cellulite persistente, come il concentrato snellente proposto da Caudalie, a base di estratti di vite, oppure con formula effetto urto come quello a base di oligoelementi Geomar, il trattamento intensivo con oli essenziali e attivi vegetali di Sisley o quello specifico per cellulite già formata di Pupa.
Se il vostro problema sono gli accumuli adiposi localizzati, dovrete optare per creme o gel ad azione mirata. Tra le tante proposte vi segnaliamo la crema per zone rilassante e punti difficili di Lierac, quello drenante per glutei, cosce e braccia a base di alghe Guam, il concentrato specifico per il girovita di Dibi Milano o il prodotto contro cuscinetti adiposi Maria Galland. Cosce e fianchi sono il vostro punto critico? Potreste provare il nuovo kit specifico Somatoline Cosmetic, adatto per chi cerca un’azione combinata.
Molti sono i prodotti anti cellulite che associano ai principi attivi un piacevole effetto freddo, ad azione tonificante e stimolante per il microcircolo, come quello stimolante e riducente Bionike, il gel freddo a base di alghe Geomar oppure quello effetto crio e anti-age proposto da Eisemberg.
Tantissimi i prodotti dalla texture fresca e leggera, come la crema Shiseido o quella a base di alghe di Deborah, più spesso in versione gel dal rapido assorbimento come quello di Biotherm.
Per chi è in cerca di un prodotto pratico e veloce, da usare sotto la doccia e poi risciacquare, vi consigliamo il fango-scrub di Collistar, oppure quello a base di 3 tipi di argilla Bionike o ancora il gel anti-rootondità Venus. Se invece preferite la consistenza dell’olio, potrete consolarvi con l’olio a base di rosa anti buccia d’arancia di Melvita, quello a base di astaxantina di Diego Dalla Palma o il siero concentrato a base di Ananas de L’Erbolario.
Se il vostro sogno è quello di snellire dormendo, sarete accontentate. Sono tanti i prodotti realizzati appositamente per rilasciare la loro efficacia durante la notte, come il trattamento intensivo notte di Somatoline, Lierac e Collistar.
Ma il must dei prodotti anti-cellulite per l’estate è il trattamento a base di caffeina, un vero toccasana per snellire e combattere gli inestetismi cutanei tanto odiati. Dove trovarlo? Potete scegliere quello arricchito con carnitina di Biopoint oppure quello con isoflavonoidi di soia e caffeina di Bottega Verde.
Se siete stanchi delle solite creme, la grande novità di bellezza dell’estate 2015 sono i leggings anticellulite proposti da Nivea o gli short modellanti di Garnier e Pupa, una soluzione comoda e pratica da indossare comodamente da sola o sotto i propri indumenti.
Infine, se volete arricchire la vostra dieta potrete scegliere tra tantissimi integratori come quelli proposti da Rilastil e Guam, oppure delle gustose tisane come quelle Caudalie, con una benefica azione drenante volta ad eliminare tossine e liquidi in eccesso.