Giugno sta volgendo al termine. Il mese del Pride è stato abbastanza intenso, colmo di eventi e iniziative. Ma non è finita qui! In tutto il mondo manifestazioni a tema si concentrano soprattutto nell’ultimo weekend. Si celebra l’orgoglio della comunità LGBTQ+, che riunisce lesbiche, gay, transessuali, bisessuali, queer e tutti coloro che non sentono di appartenere a una distinzione binaria di genere.
Tantissime iniziative nel mondo del beauty. Dalle limited edition a tema, agli appuntamenti social, fino ai tutorial make up che sfruttano tutti i colori dell’arcobaleno, ovunque simbolo delle comunità LGBTQ+.
Givenchy Parfums ha collaborato con il gallerista e attivista londinese Amar Singh e gli artisti della Rewind Collective per creare un’opera d’arte digitale. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a Le MAG Jeunes organisation. E’ un’associazione che sostiene la comunità LGBTQ+.
L’iniziativa riflette i valori della Maison, da sempre attenta al rispetto e all’inclusione e rispettosa dell’unicità di ognuno. L’opera sarà venduta in una serie limitata di 1952 esemplari su Veve, piattaforma di digital collectible, fino al 26 giugno.
Tre rappresentanti della comunità LGBTQ+ sono stati scelti da MAKE UP FOREVER per giocare con il trucco e raccontare se stessi.
Sono Claude Emmanuelle Gajan-Maull, artista trans poliedrica che spazia dalla recitazione alle passerelle, dalla scrittura all’attivismo, Dustin Muchuvitz, che non si identifica con nessun genere ed è considerato/a l’icona parigina della vita notturna, e dei DJ set più cool. E poi c’è Hanabi The K, musicista francese amante anche del ballo.
La silhouette del flacone è quella di sempre, ma in occasione del mese del Pride, Le Male, iconica fragranza firmata Jean Paul Gaultier, cambia pelle, indossando una “maglietta“ a righe arcobaleno. Un omaggio in linea con la sua natura anticorformista, briosa e inclusiva.
Rosso, verde, oro, viola, giallo: ci sono tutte le sfumature dell’arcobaleno nel Pride look 2021 pensato da Kiko Milano, da realizzare sugli occhi e sulle mani. Per giornate a tutto colore, nel segno dell’inclusività.
Il brand skintech Foreo lancia la campagna di sensibilizzazione Be YOUnique, invitando tutti a essere solo se stessi. Un mood che l’azienda svedese ha già nel nome: Foreo, infatti, deriva da For Everyone, in quanto il fondatore Filip Sedic fu ispirato dalla canzone dei Queen Heaven for Everyone.
Fino al 3 luglio, sui canali social di Sephora, membri attivi della comunità LGBTQ+ parleranno di transessualità, identità di genere e orientamento sessuale, oltre che di skincare e make up.
I not a beauty tutorial, così si chiamano gli appuntamenti ideati dal brand francese, sono organizzati in partnership con Gay Center, ente che tutela i diritti della comunità attraverso attività educative e sociali, come i progetti destinati alle scuole.