Pride 2021, le iniziative lanciate dal mondo del beauty

di Alice Marchese


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Giugno sta volgendo al termine. Il mese del Pride è stato abbastanza intenso, colmo di eventi e iniziative. Ma non è finita qui! In tutto il mondo manifestazioni a tema si concentrano soprattutto nell’ultimo weekend. Si celebra l’orgoglio della comunità LGBTQ+, che riunisce lesbiche, gay, transessuali, bisessuali, queer e tutti coloro che non sentono di appartenere a una distinzione binaria di genere.

Anche il mondo della bellezza darà il suo contributo

Tantissime iniziative nel mondo del beauty. Dalle limited edition a tema, agli appuntamenti social, fino ai tutorial make up che sfruttano tutti i colori dell’arcobaleno, ovunque simbolo delle comunità LGBTQ+.

Le iniziative di Givenchy Parfums

Givenchy Parfums ha collaborato con il gallerista e attivista londinese Amar Singh e gli artisti della Rewind Collective per creare un’opera d’arte digitale. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza a Le MAG Jeunes organisation. E’ un’associazione che sostiene la comunità LGBTQ+.

L’iniziativa riflette i valori della Maison, da sempre attenta al rispetto e all’inclusione e rispettosa dell’unicità di ognuno. L’opera sarà venduta in una serie limitata di 1952 esemplari su Veve, piattaforma di digital collectible, fino al 26 giugno.

Make up forever

Tre rappresentanti della comunità LGBTQ+ sono stati scelti da MAKE UP FOREVER per giocare con il trucco e raccontare se stessi.

Sono Claude Emmanuelle Gajan-Maull, artista trans poliedrica che spazia dalla recitazione alle passerelle, dalla scrittura all’attivismo, Dustin Muchuvitz, che non si identifica con nessun genere ed è considerato/a l’icona parigina della vita notturna, e dei DJ set più cool. E poi c’è Hanabi The K, musicista francese amante anche del ballo.

Jean Paul Gaultier

La silhouette del flacone è quella di sempre, ma in occasione del mese del Pride, Le Male, iconica fragranza firmata Jean Paul Gaultier, cambia pelle, indossando una “maglietta“ a righe arcobaleno. Un omaggio in linea con la sua natura anticorformista, briosa e inclusiva.
Rosso, verde, oro, viola, giallo: ci sono tutte le sfumature dell’arcobaleno nel Pride look 2021 pensato da Kiko Milano, da realizzare sugli occhi e sulle mani. Per giornate a tutto colore, nel segno dell’inclusività.

Anche il brand skintech Foreo

Il brand skintech Foreo lancia la campagna di sensibilizzazione Be YOUnique, invitando tutti a essere solo se stessi. Un mood che l’azienda svedese ha già nel nome: Foreo, infatti, deriva da For Everyone, in quanto il fondatore Filip Sedic fu ispirato dalla canzone dei Queen Heaven for Everyone.

E Sephora?

Fino al 3 luglio, sui canali social di Sephora, membri attivi della comunità LGBTQ+ parleranno di transessualità, identità di genere e orientamento sessuale, oltre che di skincare e make up.
I not a beauty tutorial, così si chiamano gli appuntamenti ideati dal brand francese, sono organizzati in partnership con Gay Center, ente che tutela i diritti della comunità attraverso attività educative e sociali, come i progetti destinati alle scuole.

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