Polished waves, ecco le nuove onde tra i capelli

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293599′]

Da qualche stagione le beach waves spopolano sulle chiome di molte donne, specie durante l’estate. Il caldo, infatti, ci allontana senza sconti da phon, piastre e e messa in piega, anche perché il caldo e l’umidità sono decisamente i nemici dei capelli definiti. Il 2016, poi, ha come trend tagli e pettinature il più possibile naturali, senza scalature esagerate, e punta tutto su colori particolari, come le tonalità Pantone dell’anno, cioè il Rosa Quarzo e il Blue Serenity. Taglio minimale e naturale, quindi, arricchito da sfumature uniche per mettere in risalto i capelli. Le beach waves, però, devono essere ricreate con il ferro o con i bigodini, quando i capelli sono particolarmente lisci e sottili. Per ovviare al problema, la tendenza naturale del 2016 è una: le polished waves!

Cosa c’è di più naturale dei capelli lasciati asciugare senza phon e spazzola? Le polished waves sono al 100% capelli mossi in modo naturale. Tutto quello che si deve fare è lavare i capelli, utilizzare una crema ristrutturante che renda i capelli setosi e non crespi e poi aggiungere un prodotto styling da scegliere in base alla consistenza dei capelli. Le donne con i capelli molto lisci possono puntare su un olio illuminante e modellante, mentre chi ha i capelli già naturalmente mossi può scegliere una spuma ai semi di lino o comunque che contenga proprietà anti crespo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Utensili per Capelli [/amazon]
[amazon] Mousse per Definire i Ricci [/amazon]
[amazon] Elvive Olio per Capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lasciate i capelli nell’asciugamano per un po’, in modo da assorbire tutta l’acqua in eccesso; poi pettinate, applicate il prodotto per capelli che avete scelto e lasciate asciugare la chioma all’aria. Per un effetto ancora più mosso fate una treccia ai capelli, ma non troppo stretta, quando i capelli non sono ancora del tutto asciutti. Se i capelli lo richiedono, applicate dell’altro anti crespo quando si saranno del tutto asciugati. Le polished waves sono molto amate dalle star perché rispettano la forma naturale del capello e non hanno bisogno di calore per poter essere perfettamente ricreate. Icone fashion come Kate Moss, Blake Lively e Miranda Kerr amano molto le polished waves  e le sfoggiano sia nel tempo libero che sui red carpet. Perfette sia per i capelli lunghi che per i bob cut, le polished waves possono essere poi raccolte in tante pettinature diverse, in base all’occasione d’uso.

Un modo per avere capelli in ordine senza sudare con fon e spazzola, dunque: lasciatevi ispirare dalle polished waves raccolte nella nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

×