Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_222267′]
Il caldo umido può letteralmente mettere a dura prova i nostri capelli, provocando quell’odioso e temuto effetto crespo. Come correre ai ripari? Ovviamente puntando su acconciature che sono facilmente gestibili anche quando c’è quel caldo umido e afoso che di fatto rovina i capelli in pochi minuti. Dunque scopriamo insieme le migliori acconciature antiumidità e anticaldo.
Lo chignon in generale è una delle acconciature migliori per camuffare una piega non proprio perfetta, e per nascondere quell’odiato effetto crespo dovuto ad una umidità eccessiva o a un’asciugatura a caldo troppo frettolosa. Tra le acconciature più cool dell’estate 2015 non caso c’è proprio lo chignon altissimo raccolto o semiraccolto se avete i capelli molto lunghi, che può decisamente risolvere questo piccola conseguenza spiacevole del caldo. L’alternativa allo chignon senza dubbio è la treccia, potete optare in questo caso per una treccia classica, per quella a lisca di pesce laterale, o ancora una volta realizzare un semiraccolto.
L’effetto wet per trucco e capelli è uno dei più gettonati della primavera estate 2015, quindi potremmo anche utilizzare dei prodotti anticrespo con effetto bagnato, magari puntando sulla compostezza di un raccolto, una coda di cavallo oppure uno chignon intrecciato da trattare con qualche goccia di gel o con un qualunque prodotto antiumido. Non vi piacciono i raccolti? Allora dovete assolutamente puntare su un hairstyle naturale ma mosso, creando tra i capelli qualche onda, un ottimo espediente per dare volume e camuffare l’eventuale effetto crespo. In cerca di qualche idea originale? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, troverete sicuramente l’acconciatura perfetta per la vostra estate.
Lascia un commento