Pelle: le attenzioni per un aspetto più giovane!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questo complessa situazione è alla base di inestetismi quali: disidratazione e secchezza cutanea, rughe, opacità e pigmentazione irregolare, lassità e atonia.

E allora, come rallentare l’evolversi di questo quadro?

Bastano alcuni semplici accorgimenti quotidiani.

Innanzitutto: l’uso quotidiano e costante della crema idratante.

E’ importante scegliere una crema idratante in grado di consentire un’idratazione profonda e protratta nel tempo e che il dermocosmetico abbia un’alta concentrazione di attivi, specificatamente formulati per contrastare i segni del tempo e per riparare i danni prodotti dagli agenti esterni come i fattori climatici, l’ inquinamento e i raggi UV.

La crema idratante va applicata la mattina, sul viso deterso ed asciutto, prima del trucco.
Nel momento dell’applicazione è importante stendere il prodotto anche sul collo per attenuare e rallentare la formazione di quelle rughe orizzontali e parallele dette “collane di Venere”.

L’azione del prodotto deve essere prolungata e protratta nel tempo così da permettere di restare fuori casa tutta la giornata con la pelle protetta.

Una volta rientrate a casa, utilizzare detergenti adeguati per rimuovere make-up e impurità e lasciare respirare la pelle (asciugandosi bisogna evitare di strofinare in maniera energica il viso ma utilizzare l’asciugamano tamponando la parte).

Quindi applicare nuovamente la crema prima andare a letto per ripristinare i componenti cutanei essenziali asportati, quali lipidi, antiossidanti e le sostanze idrofile in grado di mantenere la corretta idratazione cutanea. La notte, infatti, è il momento in cui cellule e tessuti del nostro organismo si rigenerano e ciò permette il miglior assorbimento del prodotto.

Ma non dimentichiamo che seguire una corretta alimentazione è fondamentale!

Sì dunque a prodotti ricchi di sostanze antiossidanti, che contrastano la formazione e la presenza di radicali liberi nel nostro organismo, quali frutta, verdura, pesce (soprattutto se freschi).

Fondamentale inoltre, per la bellezza della nostra pelle, evitare alcool e fumo, responsabili della formazione dei radicali liberi.         

Anche l’uso di integratori per la pelle (a base di principi attivi quali acido ialuronico, collagene…) ne favorisce un aspetto più luminoso e sano e una qualità tissutale migliore.

Fonte: Antiaging Club

www.antiagingclub.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×