Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Peeling viso fai da te, fatti bella con la zucca
La zucca, un ortaggio tipico della stagione autunnale, è ricca di vitamina A e C dall’azione antiossidante. È ottima per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Per preparare il peeling viso fai da te ti servono pochi ingredienti e tutti naturali!
- 200 g di polpa di zucca
- 3 cucchiaini di zucchero bianco o di canna
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- Eliminate la buccia della zucca, tagliatela a fette spesse e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Fate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando si sarà ammorbidita.
- Trasferite il tutto nel becker e frullate per qualche istante, poi aggiungete lo zucchero e infine l’olio d’oliva.
- Applicate sul viso massaggiando il composto con movimenti circolari, dal centro verso l’esterno.
- Sciacquate con acqua tiepida e concludete il trattamento con il tonico per ristabilire il pH naturale della pelle e a chiudere i pori dilatati.
- Anche il tonico potete facilmente prepararlo a casa in questo modo: portate ad ebollizione 150 ml di acqua, spegnete e lasciate in infusione 2 filtri di camomilla per 10 minuti. Quando l’infuso si sarà raffreddato riempite un flacone per 1/3 di acqua distillata e per 2/3 di infuso di camomilla.
SE CERCHI ALTRI TRATTAMENTI FAI DA TE PER IL VISO LEGGI ANCHE
- Maschere al miele e zucchero per il viso: ecco come farla in casa
- I migliori scrub viso fai da te: scopri come farli in casa
- Maschera viso fai da te alla zucca, pelle morbida e vellutata
Lascia un commento