Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Palpebre cadenti, tutte le cause e i rimedi per questo problema
Avere uno sguardo pieno e occhi grandi è il sogno di molte ma, a volte, la conformazione della zona oculare non è delle migliori. La cosiddetta “palpebra cadente” affligge molte persone e spesso diventa anche un problema medico, oltre che estetico. Vediamo allora nel dettaglio cos’è e quali sono i rimedi per la palpebra cadente, nota anche come blefaroptosi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 4 pinzette sopracciglia [/amazon]
[amazon] L’Oreal crema contorno occhi [/amazon]
[amazon] Adesivi per palpebre cadenti [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Palpebra cadente: cos’è?
La palpebra cadente si manifesta con il cedimento della pelle sovrastante l’occhio, che scende poi a coprire parte del bulbo. Può presentarsi ad un solo occhio o ad entrambi, senza distinzione di età e sesso. Come detto, la palpebra cadente può diventare anche un problema medico: infezioni e problemi alla vista potrebbero senz’altro insorgere, dunque consultate un oculista.
Palpebra cadente: le cause
Solitamente, la palpebra cadente si manifesta perché la zona muscolare dell’occhio perde di tonicità e cede. Può accadere per diversi motivi: infiammazioni, traumi, patologie muscolari, ma anche l’età, una condizione genetica già presente alla nascita e anche comportamenti scorretti, come l’uso della ceretta nella zona delle sopracciglia.
Palpebre cadenti: i rimedi
L’unico rimedio per correggere le palpebre cadenti è la chirurgia. La blefaroplastica, oggi molto usata e nota, permetterà di recuperare la funzionalità oculare. Per prevenire la comparsa della palpebra cadente, comunque, potete tenere in allenamento i muscoli facciali attraverso esercizi mirati.
Lascia un commento