Palpebre cadenti, tutte le cause e i rimedi per questo problema

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere uno sguardo pieno e occhi grandi è il sogno di molte ma, a volte, la conformazione della zona oculare non è delle migliori. La cosiddetta “palpebra cadente” affligge molte persone e spesso diventa anche un problema medico, oltre che estetico. Vediamo allora nel dettaglio cos’è e quali sono i rimedi per la palpebra cadente, nota anche come blefaroptosi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 4 pinzette sopracciglia [/amazon]
[amazon] L’Oreal crema contorno occhi [/amazon]
[amazon] Adesivi per palpebre cadenti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Palpebra cadente: cos’è?

La palpebra cadente si manifesta con il cedimento della pelle sovrastante l’occhio, che scende poi a coprire parte del bulbo. Può presentarsi ad un solo occhio o ad entrambi, senza distinzione di età e sesso. Come detto, la palpebra cadente può diventare anche un problema medico: infezioni e problemi alla vista potrebbero senz’altro insorgere, dunque consultate un oculista.

Palpebra cadente: le cause

Solitamente, la palpebra cadente si manifesta perché la zona muscolare dell’occhio perde di tonicità e cede. Può accadere per diversi motivi: infiammazioni, traumi, patologie muscolari, ma anche l’età, una condizione genetica già presente alla nascita e anche comportamenti scorretti, come l’uso della ceretta nella zona delle sopracciglia.

Palpebre cadenti: i rimedi

L’unico rimedio per correggere le palpebre cadenti è la chirurgia. La blefaroplastica, oggi molto usata e nota, permetterà di recuperare la funzionalità oculare. Per prevenire la comparsa della palpebra cadente, comunque, potete tenere in allenamento i muscoli facciali attraverso esercizi mirati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×