[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143267′]
Durante l’estate dovremmo far riposare i nostri capelli e non stressarli con piastre, asciugacapelli e tinture chimiche, limitandoci a nutrire la chioma con creme ristrutturanti. Questo, ovviamente, non significa andare in giro con un cespuglio informe sulla testa, al contrario: approfittiamo del caldo e del sole per creare un look naturale ma curato. Le beach waves, ovvero i capelli ondulati, sono un must della stagione estiva 2014 e donano a qualsiasi viso, oltre a poter essere facilmente realizzabili su tutte le lunghezze, da quello super lungo al pixie cut e al bob.
Lo scopo delle beach waves è quello di riprodurre l’effetto tipico dei capelli lasciati asciugare al sole, dopo una giornata al mare, e realizzarlo è davvero elementare! Se i vostri capelli sono già naturalmente mossi, vi basterà applicare uno spray volumizzante e non pettinare i capelli, lasciandoli asciugare, senza usare il fon. Se, invece, i vostri capelli sono lisci, potete ricorrere ad uno spray salino da vaporizzare sui capelli bagnati, e poi intrecciare i capelli senza stringere troppo. Anche in questo caso, lasciate che l’ aria calda naturale e sole asciughino la vostra chioma.
Se non potete aspettare che i capelli asciughino da soli, usate il ferro arriccia capelli, procedendo in questo modo:
Se volete, una volta che i capelli saranno asciutti, potete vaporizzare uno spray fissante che mantenga le vostre onde, badando, però, che non appesantisca i capelli: ricordate, puntiamo all’effetto mare super naturale!