Oli per capelli, i migliori per chiome secche, ricce o rovinate

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_319993′]

I capelli sono molto più esposti alle intemperie di quanto si possa pensare. Smog, vento, caldo e freddo hanno un’azione deleteria sulle chiome, specie se si aggiungono fattori come colorazioni, uso intensivo di piastre e asciugacapelli o un’alimentazione poco equilibrata. I capelli, insomma, sono più delicati di quello che possiamo immaginare, dunque è importante nutrirli con i giusti prodotti. Le chiome rovinate, secche o ricce, dunque più tendenti al crespo, hanno bisogno di oli per capelli in grado di ricompattare la superficie del capello e nutrire in profondità le lunghezze: vediamo quali sono i migliori.

[prodotti_amazon]
[amazon] Garnier olio capelli secchi e spenti [/amazon]
[amazon] Olio Argan multiuso [/amazon]
[amazon] Pantene olio rigenerante capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oli per capelli secchi: i migliori

Il miglior ingrediente per le chiome secche è il germe di grano, insieme all’olio di argan. Tutti i prodotti di styling che contengono questi elementi sono perfetti per nutrire i capelli secchi, spenti, opachi e con doppie punte. È importante conoscere i propri capelli per capire qual è l’olio che non appesantisce la nostra chioma e quando va applicato il prodotto. Alcuni tipi di capelli secchi hanno bisogno di essere nutriti prima dello shampoo, quindi è buona norma applicare una maschera o un impacco 10 minuti prima di lavare i capelli. Altri devono essere curati subito dopo lo shampoo, prima dell’asciugatura, altri ancora dopo l’uso di spazzola, phon e piastra.

Oli per capelli ricci o crespi: i migliori

Se avete chiome ricce e ricche che tendono al crespo, l’olio di cocco è quello che fa per voi. È un prodotto multiuso, perfetto anche per rimuovere il makeup: l’olio di cocco nutre e non appesantisce i capelli, limitando l’effetto dell’umidità e districando i ricci senza sformarli. Inoltre il suo potete lucidante donerà grande luminosità ai vostri ricci!

Olio per capelli rovinati: i migliori

Capelli rovinati dalle colorazioni aggressive, dalla poca cura, dai tagli rimandanti e da abitudini errate, come nuotare in piscina senza cuffia o non proteggere i capelli quando si è in spiaggia ed ecco che pettinarli diventa impossibile! Per prima cosa, recatevi dal parrucchiere per un bel taglio rinnovatore, dopodiché prendete l’abitudine di applicare sui capelli rovinati impacchi a base di olio di oliva, almeno due volte a settimana e per almeno 20 minuti. Come olio per lo styling, cercate di prediligere quello ai semi di lino, ma anche l’olio di argan, se avete capelli più spessi e robusti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×