Nude look, le regole per un makeup naturale perfetto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221235′]

Tutte pazze per il nude look, questo make up dall’effetto molto naturale che mette in risalto il viso con tocchi di luce e tonalità neutre. Un trucco che sta bene proprio a tutte, bionde e brune, e che ha lo scopo di mettere in risalto i pregi del vostro viso, a patto però che non commettiate qualche errore. Ecco perché oggi vogliamo fornirvi delle brevi e semplici regole per realizzare un make up naturale praticamente impeccabile.

Pelle super idrata

Niente pelle secca, né grassa oppure oleosa. Basta semplicemente trovare la crema idratante adatta alle vostre esigenze per prepararsi allo step successivo, una base perfetta priva di imperfezioni.

Fondotinta adatto alla carnagione

E’ sempre complicata la scelta del fondotinta, soprattutto d’estate, quando la pelle comincia ad abbronzarsi, per cui sarà inevitabile trovare un fondotinta che si adatti al vostro nuovo incarnato. Non è necessario che sia altamente coprente, ma solo che riesca ad un uniformare il colore della pelle  Non lasciatevi ingannare dall’inesperienza, il fondotinta andrebbe sempre provato sul viso, non sulla mano.

Fissare il trucco con la cipria

In molti credono che il nude look non necessiti di cipria e invece è un errore clamoroso, specialmente se avete la pelle mista o tendenzialmente grassa.  Optate per una cipria in polvere minerale, meglio ancora se trasparente.

Blush delicato

Non esagerate con i colori: anche il blush dovrà avere una tonalità molto tenue, un colore delicato e raffinato, in modo tale da non attirare esageratamente l’attenzione sugli zigomi. Serve semplicemente a delineare meglio il viso, considerato che il makeup nude non prevede né il contouring né terra o altri prodotti che rendono l’incarnato molto  compatto.

Ombretti nude

Anche se l’obiettivo è realizzare un make up quasi inesistente che renda il nostro aspetto molto genuino e naturale, nessuno vi obbliga a rinunciare all’ombretto, a patto però che scegliate tra un palette di colori nude. Basta applicarne una piccola quantità sulla palpebra e anche sotto l’arco sopraccigliare per dare luminosità allo sguardo. Prendetevi cura anche delle vostre sopracciglia, che dovranno essere impeccabili.

LEGGI ANCHE:

Tanti consigli per ottenere un trucco naturale

Rossetto naturale, le regole per il nude look per le labbra

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×