Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Notizia shock: lo stress fa bene alla pelle!
Lo dicono i ricercatori dell’Università di San Francisco: l’effetto benefico sulla guarigione è determinato dall’attività anti-infiammatoria dei glucocorticoidi prodotti dalle ghiandole adrenergiche in risposta allo stress.
Sono stati osservati tre modelli tipici di irritazione cutanea:
- dermatite da contatto con irritanti
- dermatite da allergia acuta
- dermatite atopica
I ricercatori hanno scoperto che una forma di stress acuto genera una ridotta reazione infiammatoria e quindi una guarigione più veloce.
Sotto stress cronico invece si è visto che si perde questo effetto benefico e si riduce la capacità di guarigione delle ferite. Quindi attente, non esagerate con lo stress cronico!
Prendetevi costantemente cura del vostro benessere psicologico e non rimandate una coccola o qualche attività distensiva per la mente. Sarete più reattive contro l’invecchiamento. Ne gioverà lo spirito ma anche la vostra pelle.
Laureata in Medicina e Chirurgia con lode, consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Pavia. Durante il corso di Specializzazione si forma presso strutture all’avanguardia in Italia, come l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e all’estero presso l’Ospedale MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas (USA). Consegue il Master di secondo livello in Clinica Linfologica, Chirurgia dei Linfatici e Microchirurgia dell’Università degli Studi di Genova. Autrice di numerose pubblicazioni tra articoli scientifici e capitoli di trattati di Chirurgia Plastica e di Laser Terapia, è docente del corso di perfezionamento “Tecnologia e Metodologia Clinica dei Laser in Chirurgia”, presso l’Università degli Studi di Genova. Il suo percorso formativo e le capacità chirurgiche la rendono un Chirurgo Plastico esperto delle procedure di rimodellamento del viso e del corpo e delle tecnologie laser. Il suo costante impegno lavorativo è basato sull’attenzione alle caratteristiche di ogni paziente per una costante ricerca di un aspetto naturale e di un consapevole benessere.
POTREBBE INTERESSARTI:
Lascia un commento