Nail art water marble, cos’è e come realizzarla

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_232103′]

Qual è il segreto di una buona nail art water marble? Prima di tutto bisogna provare tanti smalti prima di trovare quelli giusti. Meglio scegliere solo e soltanto quelli laccati, ma a soprattutto se ne avete tanti che usate poco perché trasparenti anche dopo 30 passate, non buttateli perché sono ottimi per la water marble! Ricordate che più lo smalto è liquido più la goccia si aprirà nell’acqua. In più, vi servirà uno smalto da utilizzare come base per far risaltare i colori, quindi il bianco gesso sarà perfetto, una base per unghie e un top coat.

OCCORRENTE:

  • Smalti fluidi di diverso colore
  • Ciotola con acqua tiepida
  • Tantissimi spilli
  • Acetone e coton-fioc
  • Scotch

PROCEDIMENTO:

Riempite una ciotola con dell’acqua leggermente tiepida, scegliete quali colori usare e fate cadere una goccia di smalto nell’acqua che si allargherà, e continuate così con tutti i colori che avete scelto. La goccia non deve essere abbondante, altrimenti rischiate che il peso la porti ad affondare. Nel caso in cui lo smalto non si dilati, provate a scuotere leggermente la ciotola. Ricordate di fare questa operazione in fretta perché altrimenti gli smalti si seccano. Anche il diametro della ciotola è importante: sceglietene una con un diametro largo.  Dopo di che con uno spillo lavorate la forma dentro agli smalti allargati, realizzate il disegno desiderato e date libero sfogo alla fantasia: cercate però di fare forme semplici, come spirali ad esempio. Ricordate di pulire lo spillo subito dopo ogni operazione. Ora immergete l’unghia, dopo aver protetto il resto del dito con lo scotch. Tenendo il dito ancora nell’acqua, con lo spillo togliete lo smalto in eccesso intorno al dito. Aspettate che lo smalto si asciughi molto bene prima di togliere anche lo scotch, poi correggete le imperfezioni aiutandoti con un coton-fioc bagnato da un po’ di acetone.

Infine stendete un top coat, il classico smalto trasparente, in modo che protegga la vostra nail art water marble e possa così resistere nel tempo.

Vedi anche:

Smalti per unghie corte

Tendeze unghie per la primavera/estate 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×