Lo smalto rosso è un must have anche per la manicure di tendenza autunno inverno 2019 2020: ma le unghie rosse a forma quadrata o a mandorla spiccano con il contrasto di disegni piccoli e delicati.
Che tu sia orientata verso l’applicazione sulle unghie di uno smalto permanente o di uno smalto semi permanente ricorda che le unghie devono essere sempre sane e curate, prima di ogni trattamento cosmetico.
Scopriamo allora tutte le idee per una nail art rossa elegante e particolare.
Il colore che meglio si sposa con lo smalto rosso è senza dubbio il bianco. Questi due toni, infatti, creano un effetto chic e very glam.
La colata gel in rosso è lucida e compatta e i piccoli fiori sottili stilizzati bianchi solo alla base o ad un angolo dell’unghia rendono le mani elegantissime.
Anche le geometrie rendono elegante la nail art rossa, come le righe o piccolissimi pois. In questo caso si possono alternare i colori, ad esempio lo smalto bianco steso sulle unghie e le geometrie in rosso.
Le unghie rosse decorate sono sempre d’impatto, dunque se volete un risultato minimal attenzione ai glitter e ai brillantini.
Se volete far risaltare le mani usate dei brillantini trasparenti molto piccoli su un solo dito, evitando i disegni e gli stickers.
Anche i piccoli glitter dorati danno carattere alla manicure in rosso ma, anche in questo caso, bisogna saperli dosare. Se invece volete unire l’eleganza ad un pizzico di eccentricità, al posto dello smalto bianco utilizzate uno smalto argento.
La nail art rosso e argento spicca di certo, quindi anche in questo caso, attenzione ai disegni e ai brillantini: non calcate troppo la mano se non volete ottenere unghie rosse e argento in mood natalizio.
Il tono di smalto rosso utilizzato di solito per la nail art è quello lucido, effetto gel o vernice, un rosso molto carico che viene poi spento da dettagli e toni più delicati, ma potete anche optare per delle unghie rosse opache, utilizzando uno smalto rosso dal finish matte.