Nail art in stile vintage, la manicure retrò più elegante [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’: fotogallery.donnaclick.it_post_306169′]

Se il vintage è la vostra passione, certamente la nail art vintage è quella giusta per voi! Una manicure di tendenza e che permette di spaziare nelle decorazioni delle unghie retrò e floreali con gusto ed eleganza estrema. Ma quali sono le caratteristiche principali della vintage nail art?
Prima di tutto, per realizzare una perfetta manicure in stile vintage è bene acquistare degli smalti color pastello. Il vintage, infatti, nella maggior parte dei casi è riconoscibile proprio grazie al suo mood romantico e sognante.

[prodotti_amazon]
[amazon] Stickers floreali per nail art [/amazon]
[amazon] 12 smalti unghie colori assortiti [/amazon]
[amazon] Lampada UV per nail art [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quali smalti scegliere, dunque? Dal beige, al verde acqua e, soprattutto, il rosa antico sono le nuance perfette per realizzare questo tipo di unghie decorate. La base di una nail art in stile vintage è da preferirsi nei colori chiari e retrò come il color ecrù e il verdino, che alternati si prestano a fare righe sottili, decorazioni simmetriche e chic.  Le roselline su questo tipo di sfondo sono un must della manicure vintage, ma esistono anche altre possibilità.

Se, però, le nail art a sfondo floreale non sono il vostro forte, niente paura: la svolta vintage c’è anche per voi! Un esempio? Le fantasie navy degli anni 30 e 40, l’optical e il trittico bianco-rosso-blu degli anni 50-70… insomma, potete variare. Se amate i pois, potete azzardare una nail art in stile anni 70 con puntini e fantasie optical.

Le idee di certo non mancano e guardando la nostra galleria di foto troverete tante idee simpaticissime e romantiche! Se vi piace cambiare e modificare la nail art in stile vintage tout court, poi, potete aggiungere delle varianti interessanti come i fregi con lo smalto color oro, gli stencil con le lettere, le perline adesive, sicure di un effetto vintage vincente.

Ovviamente scegliete la nail art vintage in base alle occasioni in cui le sfoggerete: per le unghie vintage da ufficio usate degli smalti in gel che vi daranno un effetto laccato perfetto. Per una manicure più creativa puntate sugli smalti opachi di ultima tendenza. E se volete una vintage nail art per il matrimonio o una cerimonia? Beh, quella in bianco sporco con le rose potrebbe essere davvero azzeccata!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×