Nail art con margherite, un po’ di primavera sulle unghie [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_275691′]

Con le giornate più lunghe e i primi segni della primavera che avanza non potete certo farvi trovare impreparate e non avere una manicure a tema primaverile per accogliere al meglio il cambio di stagione.

Le nail art con margherite sono proprio quello che stai cercando perchè ti daranno la possibilità di impreziosire le tue unghie in tanti modi diversi tra loro.

I colori di base tra cui scegliere sono un’infinità e vanno dalle nuances pastello, molto trendy quest’anno, ai colori vividi con finish lucido o opaco, mentre i disegni e le decorazioni spaziano dalle margherite bianche più tradizionali a quelle coloratissime, stilizzate, mini o maxi.

Anche le meno estrose potranno trovare delle idee di nail art con margherite che adoreranno e che non potranno fare a meno di avere per dare un tocco di luminosità e di freschezza alla manicure!

Se siete alle prime armi ma volete comunque cimentarvi in una nail art con margherite fai da te, non temete: disegnarle sarà facilissimo! Per iniziare scegliete uno smalto mat o lucido come base, stendetelo e lasciatelo asciugare bene. Una volta asciutto procedete con il disegno delle margherite sulle unghie.

Procuratevi un dotter per unghie, cioè uno strumento per la manicure composto da un manico, in legno o plastica, sul quale è montata una punta d’acciaio che termina con una piccola pallina. Questo attrezzo vi permetterà di realizzare facilmente pois, linee e decori sulle unghie di vario genere e spessore.

Con il vostro dotter create il pallino centrale della margherita con uno smalto giallo o del colore che preferite poi, sempre con il dotter, create intorno al centro della margherita dei puntini o delle linee tondeggianti nella parte finale con il bianco o con la tinta che avete scelto e realizzate i petali del fiore.

La prima margherita è fatta! Ora potete decidere se continuare a decorare le unghie con altre margherite di dimensioni differenti o se abbellire la manicure con piccoli dettagli colorati o punti luce passando, ad esempio, una mano di smalto glitter. Terminate il tutto fissando la nail art con margherite con un buon top coat trasparente per ottenere un effetto luminoso e aumentarne la tenuta.

Se avete superato lo scoglio della prima margherita, perché non provare a copiare tutte le nail art primaverili con margherite proposte nella gallery? Scoprite tutte le combinazioni di colori, gli abbinamenti, le idee più originali e luminose per rendere le vostre mani uniche e speciali!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×