Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Nail art con fiori fai da te, le idee più semplici e originali[FOTO]
La nail art spopola sul web e in tantissimi saloni di bellezza perchè è un’ottima idea per impreziosire le proprie mani e averle sempre curate in ogni momento della giornata. Le decorazioni sono tantissime, con molteplici soggetti e svariate tecniche di realizzazione, alcune molto semplici, perfette anche per chi volesse cimentarsi per la prima volta con la nail art.
La nail art con fiori è un tipo di decorazione molto di moda in questo periodo perchè divertente ed estiva e si presta molto alla sperimentazione: può spaziare, per esempio, da fiori stilizzati a fiorellini realistici, da fiori in stickers da applicare sull’unghia a fiori in rilievo per un effetto 3D e fiori con l’aggiunta di strass e brillantini.
Esiste la nail art su tutte le unghie o solo su alcune a seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere: decorare tutte le dita è sicuramente impegnativo e richiede anche una certa abilità nel realizzare la nail art. La decorazione completa, inoltre, può essere piuttosto invasiva per l’occhio che si deve abituare a delle unghie molto colorate e fantasiose. In alternativa potete abbellire solo alcune dita, di solito o solo l’indice o solo l’anulare oppure pollice e anulare insieme; in realtà non c’è una regola da seguire, potete fare come più vi piace e come vi viene più facile, liberando la vostra fantasia. Nella gallery abbiamo selezionato tantissimi tipi di nail art con fiori divertenti e sbarazzine, di diverse difficoltà e per tutti i gusti, così da potervi mettere alla prova immediatamente.
Nail art con fiorellini fai da te
Occorrente:
- base indurente
-
smalto di due colori (che stiano bene insieme in un armonioso contrasto)
- spot o pennellino
- top coat
Realizzare la nail art in 6 passaggi:
- Iniziate con una pulizia delle unghie con un solvente non troppo aggressivo, poi idratate le mani con una crema nutriente.
- Limate le unghie con limette abbastanza delicate altrimenti rischiate di sfaldare le unghie più fragili. Con la lima potete dare la forma desiderata alle vostre unghie; se volete rendere le dita più affusolate limate leggermente anche i lati.
- Applicate una prima base trasparente, possibilmente di quelle rinforzanti per preparare le unghie, poi date una o due passate di smalto colorato a piacere, di una tonalità che stia bene con quello scelto per creare i fiorellini. Lasciate asciugare bene.
- Per realizzare i fiori utilizzate lo spot, uno strumento specifico composto da due punte di dimensioni diverse, ideale per fare i pallini nella nail art. Se siete alle prime armi potete benissimo utilizzare uno strumento “fai da te” come un vecchio pennellino da eyeliner, con il quale realizzare dei petali leggermente più allungati.
- Mettete un po’ di smalto in un piattino di plastica o in un pezzetto di carta stagnola, intingete lo spot o il pennellino e fate un puntino sull’unghia per realizzare il centro del nostro fiore. Proseguite con altri cinque puntini intorno al cerchietto principale cercando di mantenere la stessa distanza tra essi e ricreando il disegno desiderato. Se volete renderlo più prezioso e originale potete creare il centro del fiore con un piccolo cristallino rotondo su una goccia di smalto trasparente che farà da collante. Lasciate asciugare per diversi minuti con un po’ di pazienza così da non sbavare il disegno.
- Per finire l’opera applicate un top coat trasparente fissante che permetterà di mantenere il vostro smalto lucido rendendolo più resistente e duraturo.
Leggi anche:
- Nail art, la protagonista del 2014
- Nail art da film, le più belle ispirate al cinema
- Nail art animalier, le idee più originali
Lascia un commento