Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Nail art a righe, come ottenere un risultato perfetto [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_332031′]
Anche se siete tra quelle che a scuola non hanno mai amato la geometria, saprete che ogni riga che si rispetti ha bisogno di un righello per riuscire alla perfezione! Lo stesso vale per la nail art a righe che, per aspirare al risultato perfetto, deve avere una guida e un… righello.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set decorazioni nail art [/amazon]
[amazon] Essie set 3 smalti [/amazon]
[amazon] Collistar set 3 smalti [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Come si fa la nail art a righe?
Ci sono diversi modi i quali variano da riga a riga e da “artista” ad artista. Vediamo come fare. Prima di tutto, per fare una perfetta nail art a righe è bene scegliere un modello dalla nostra gallery di immagini. Poi, a seconda del modello scelto, con righe orizzontali, verticali, diagonali o incrociate, si può decidere come realizzarle.
Una tecnica ideale per fare le righe sulle unghie è quella dello stencil (il righello di cui sopra) che, nel caso delle righe sarà costituito semplicemente da una o più linee di nastro-carta adesivo. Fate così:
- Scegliete i colori delle righe (nel nostro esempio sceglieremo righe bianche e nere, ma considerate che più colori avete e più mani di smalto dovrete passare)
- Applicate lo smalto bianco o in generale il più chiaro
- Fate asciugare perfettamente
- Ora disponete su ogni unghia le linee di scotch carta come le righe che volete realizzare sull’unghia
- Passate lo spalto nero
- Fate asciugare un po’ ed eliminate le righe di nastro adesivo
- Fate asciugare del tutto
- Passate il top coat.
Qui trovate il video per fare le nail art a righe in vari modi usando la tecnica del nastro carta.
Ci sono anche nail art a righe che hanno un effetto migliore se dipinte a mano libera ma questo dipende da chi le dipinge. Ad ogni modo, procedete con calma e usando i pennelli giusti. Procuratevi pennelli con punte di diverse dimensioni per fare righe a mano libera e di diverse misure.
Aspettate che ogni mano di smalto sia perfettamente asciutta perchè la nail art a righe ha un risultato direttamente proporzionale alla pazienza e non solo all’uso del righello!
Fateci sapere com’è andata la creazione della vostra nail art a righe!
Lascia un commento