Ridurre al minimo il make-up ma idratare adeguatamente la pelle: ecco due semplici regole per prendersi cura della propria pelle durante l’estate. Scopri i dieci prodotti da portare in vacanza quest’anno.
Bella e impeccabile anche in spiaggia? Allora nel tuo beauty non potrà assolutamente mancare un mascara waterproof. Tra caldo, umido, acqua, coloro e sudore, rischiate che il vostro mascara duri soltanto pochi minuti, ma soprattutto di ritrovarvi con un pasticcio sugli occhi. Ergo, le alternative sono due: o un look acqua e sapone o make-up resistente all’acqua.
La tintarella è piacevole e ci rende anche più affascinanti, ma fate attenzione ai prodotti che utilizzate in spiaggia: una crema solare deve avere un adeguato indice di protezione in relazione alle caratteristiche del tuo incarnato, ma in ogni caso sarebbe bene utilizzare comunque una crema con indice 30, a meno che non sia la tua prima esposizione o la tua pelle sia moto chiara, allora bisognerebbe partire con un fattore di protezione pari a 50. Per questione di praticità meglio optare per una soluzione unica, magari in versione spray, che vada bene sia per il viso che per il corpo.
Un prodotto must che non può assolutamente mancare tra i nostri prodotti quotidiani: se non amate le soluzioni oleose, potreste applicare una buona crema idratante dopo la doccia, al mattino prima di uscire di casa e la sera prima di andare a letto.
E’ piacevole dare un po’ di colore alla pelle e assicurarsi allo stesso tempo una manicure perfetta. Gli smalti dell’estate 2012 colorano le nostre unghia di tinte accese e tonalità fluo: un tocco brioso irresistibile.
Ecco come rendere più bella, luminosa e pulita la nostra pelle. Uno scrub corpo è quel che ci vuole per una pelle morbida a prova d’estate.
E’ la stagione del colore e delle tinte briose ma il buon vecchio rossetto rosso fuoco rimane uno dei must di stagione, insieme alle nuove tinte color pesca e corallo. Scegli un prodotto luminoso ma allo stesso tempo idratante, e lasciati consigliare dagli esperti per adattare il colore del rossetto alla base delle tue labbra.
Nei giorni più caldi è difficile mantenere il make-up intatto, e l’eccessiva sudorazione non ci aiuta certo a mantenere il look impeccabile che avevamo quando siamo uscite di casa. Il problema di risolve con una buona base viso idratante, lenitiva ma soprattutto altamente fissativa.
D’estate il nostro colorito naturale non richiede assolutamente l’uso del fondotinta, anche se ce lo concediamo in quelle occasioni più formali in cui vogliamo esibire un colorito compatto e omogeneo. In tutti gli altri casi non sarà necessario utilizzare nè terra, nè blush, nè cipria. Basta una polvere illuminante dalle texture setosa per rendere brillante e impeccabile il vostro aspetto.
Per le zone più delicate, specialmente se in vacanza non avete il tempo di recarvi in un centro per la vostra ceretta mensile, nelle zone più intime e delicate possiamo utilizzare una crema depilatoria da applicare e risciacquare direttamente sotto la doccia.
Almeno durante l’estate ci si può permettere di ridurre al minimo il make-up, e lasciar respirare un po’ la pelle. Anche per il trucco occhi non ti occorrono colori troppo sgargianti, quest’estate è di tendenza un make-up molto naturale.