Metodi di depilazione, tutti i pro e i contro

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quale è il più adatto? Scopriamo quali sono i pro e i contro di tutti i metodi di depilazione.
Le tecniche più conosciute sono il rasoio, la crema depilatoria, le strisce depilatorie e la ceretta, metodi veloci, semplici, che non provocano dolore.

Il rasoio è la soluzione più economica e veloce, può tagliare peli sia lunghi che corti. L’aspetto negativo è che i peli ricrescono velocemente e sono ancora più duri e numerosi. Questo metodo può facilitare la ricrescita sotto pelle dei dolorosi e antiestetici peli incarniti. Il rasoio è sconsigliato per depilare l’inguine mentre è consigliato invece per le ascelle.

La crema depilatoria è un altro metodo pratico, indolore ed economico. Purtroppo però distrugge il pelo solo nella parte visibile, ha un cattivo odore ed è inadatto per le pelli più sensibili perché potrebbe portare a reazioni allergiche e rossore.

Le strisce depilatorie sono pratiche e comode; facili da trasportare e sempre pronte all’uso, basta scaldarle tra le mani e usarle per la depilazione sia delle gambe che delle altre parti del corpo: garantiscono un risultato duraturo ed efficace. I peli vengono estirpati alla radice e non ricrescono prima di 3-4 settimane. Sono inoltre ideali per i piccoli ritocchi dell’ultimo momento o tra una ceretta e l’altra.

La ceretta (a caldo o a freddo) è sicuramente uno dei modi migliori per avere una pelle perfetta, in quanto il suo effetto dura a lungo e, addirittura, può rallentare la successiva ricrescita del pelo. Durane la ceretta i peli vengono strappati alla radice e ricrescono dopo 4 settimane. Ha un effetto immediato, anche se è sconsigliata (quella a caldo) a chi soffre di problemi circolatori. La parte negativa è la sensazione di bruciore, a volte anche di dolore, che si prova durante l’applicazione e la rimozione del prodotto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×