Matita per sopracciglia, come scegliere quella più adatta alle tue esigenze

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trucco sopracciglia è sempre più diffuso sia come parte integrade del trucco occhi sia come make up che definisce sguardo e viso senza ulteriori aggiunte di ombretti sulle palpebre.

Per questo imparare ad usare i prodotti giusti per definirle è senza dubbio importante. Dopo aver scelto la forma giusta e aver definito l’arcata, non ci resta che ridisegnare ed infoltire le sopracciglia usando la matita giusta.

La matita per sopracciglia, infatti, resta il più immediato e il più semplice prodotto da usare in questo caso. Per dare più spessore a sopracciglia troppo sottili oppure per dare una forma più definita e arcuata, le matite per sopracciglia riescono davvero a cambiare un’espressione in pochi attimi, ecco perché bisogna scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Vediamo allora le matite per sopracciglia più adatte e le migliori sul mercato, dai grandi brand a quelli meno noti.

[amazon_link asins=’B01MRPJUKW,B00P0WVT4O,B07KPYGKP4,B00MGK9Q9S,B01N25B8TW,B07KG7XFP1′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ ca4787a5-cdac-4136-af39-fb4ae851c320′]

Come avere sopracciglia perfette con la matita giusta

Prima di Cara Delevingne le sopracciglia folte erano patrimonio delle ragazze nate con una linea naturalmente perfetta. Matite e polveri, però abbiamo scoperto, che fanno miracoli per colmare quei buchetti che spesso abbiamo o per rimediare a errori di depilazione.

  1. Lava, asciuga e spazzola bene le sopracciglia con l’apposito pettinino per definire bene la forma che desideri;
  2. Definisci la forma con trattini e riempi i buchetti seguendo la linea naturale dei peli;
  3. riempi le linee sfumandole con una spazzolina per sopracciglia
  4. Scegli un colore neutro come grigio scuro o tortora per non rendere lo sguardo duro con colori molto netti come il nero o il marrone.

Matita per sopracciglia: le migliori sul mercato

I brand più noti propongono da tempo più di una tipologia di matite per sopracciglia, sia per quanto riguarda le colorazioni che la formulazione stessa della mina. L’Oreal ha optato, tra le varie scelte, per un duo matita colorata con cera fissante sull’altra estremità, per fermare il colore e definire meglio la forma. Stesso principio scelto da Revlon, che però propone un matitone per sopracciglia con mina da una parte e gel fissante dall’altro.

Molti marchi hanno scelto di dotare la matita per sopracciglia di uno spazzolino o uno scovolino per pettinare la zona e rendere il tratto più definito e preciso.

È la proposta offerta da nomi noti come Diego Dalla Palma, Pupa, Rimmel London, e da brand meno famosi come ad esempio Hey Beauty.

Le maison più prestigiose, poi, non restano certo a guardare, dunque nella nostra selezione troverete anche la matita per sopracciglia all’olio di cocco di Yves Saint Laurent e quella ad effetto super naturale firmata Shiseido.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×