Manicure trend alert: unghie a mandorla

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140093′]

Ad un primo sguardo la reazione può essere di orrore, specialmente se sono molto lunghe e molto scure, ma la tendenze della manicure allungata già da alcuni mesi è la più richiesta soprattutto da chi ha difficoltà a fare allungare le unghie. Così, ma sicuramente lo avrete già notato, la manicure dell’estate 2014 è molto spigolosa, affusolata e appuntita, e la sua forma a mandorla senza dubbio ricorda la manicure tipica degli anni ’50. Che piaccia o meno il trend è questo!

Ma le unghie ovali e appuntite stanno bene a tutte? Praticamente sì, a patto però che l’effetto vi piaccia, ma in particolar modo donano soprattutto a chi non ha le dita molto affusolate o snelle: in tal senso le unghie a mandorla possono camuffare l’aspetto delle vostre mani. Questo tipo di manicure di solito è destinata a chi per natura riesce a mantenere le unghie lunghe, per cui se le avete molto corte perché sono deboli e si spezzano facilmente, l’unica possibilità per voi è la ricostruzione con il gel, che le rende robuste e resistenti e consente anche di allungarle notevolmente.

Anche in questo caso per quanto riguarda colori e decorazioni non c’è che l’imbarazzo della scelta: potete optare per una sfumature di colore metal o satinata, per dare alla vostra manicure un aspetto diverso, o puntare sulle tonalità pastello o sui colori sorbetto. Le più esperte possono anche divertirsi a sperimentare nuove nail art, e se avete poca fantasia vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Nail art da film, le più belle ispirate al cinema

Nail art animalier, le idee più originali

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×