Makeup per la primavera 2017: i segreti del trucco rosso [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_324499′]Tra le tendenze del makeup per la primavera 2017 c’è il trucco rosso. Matite, rossetti, smalti, ombretti, blush: praticamente rosso a 360 gradi! Per realizzare al meglio un trucco rosso vediamo i segreti di questo tipo di makeupche rischia di sfociare nel volgare o di penalizzare alcuni tipi di carnagione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Estee Lauder rossetto rosso [/amazon]
[amazon] Collistar smalto rosso effetto gel [/amazon]
[amazon] Set 20 pennelli trucco [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quindi, la prima domanda che ci poniamo per capire i trucchi del makeup rosso è proprio:  è adatto a tutte? La risposta, per fortuna, è sì!

Inoltre, come dice il consulente artistico di YSL, se c’è una regola universale per il red make-up è che “il “rosso è uno stato mentale”; perciò, che sia opaco, chiaro, scuro, lucido o matt, va indossato con fiducia; solo così il makeup rosso sarà un trucco di successo, anche per questa primavera 2017!

Ora vediamo qualche segreto del trucco rosso, il makeup per la primavera 2017.

  1. Se è vero che il rosso va indossato con fiducia, è anche vero che non tutte le sfumature di rosso sono adatte a tutte. In particolare valgono gli abbinamenti tra pelle pelle chiara e rosso scuro, dei rossi aranciati con gli occhi chiari; i rossi violacei vanno evitati sulle pelli olivastre, il rosso ruggine va bene per chi ha gli occhi nocciola, i rossi marsala sono perfetti per l’incarnato scuro.
  2. Volete labbra truccate di rosso come non le avete mai avute? Disegnate il bordo con la matita in pendant al vostro rossetto e poi truccate le labbra, partendo dal centro verso l’esterno: vedrete che assumeranno un naturale volume per labbra seducenti!
  3. Per un trucco rosso di successo un altro segreto è illuminare bene il viso. Un buon fondotinta, l’eliminazione di punti rossi e screpolature, la copertura delle occhiaie sono fondamentali per dare risalto al makeup rosso di questa primavera 2017.
  4. Una volta preparata la pelle, trovate la vostra tonalità di rosso: per la pelle abbronzata o scura i rossi perfetti sono quelli tendenti all’arancio, come ad esempio il rosso corallo, mentre per le pelli tendenti al rosa i toni di rosso giusti sono quelli a base violacea sia per il trucco rosso delle labbra sia per gli occhi.
  5. Con l’ombretto rosso la cosa migliore è usare la matita rossa o viola perchè accentua il finish dell’eye-makeup rosso. Il nero, invece, è meglio usarlo se si vuole fare un tipo di trucco tono su tono dove si usi lo stesso tipo di rosso, come ad esempio un blush all-over, per truccare di rosso gli occhi, le labbra e le guance.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×