Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Makeup, le novità dell’autunno 2017 che una beauty addicted non può lasciarsi sfuggire
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_345355′]
L’autunno 2017 porterà una ventata di novità in fatto di make up! Dimenticate il contouring e lo strobing, che hanno spopolato nelle stagioni passate, la tendenza moda make up dell’autunno 2017 punta tutto sulla luce, sull’incarnato bonne mine e sulla pelle compatta e sana. Il trucco occhi riscopre le ombre dello smokey eyes e l’uso dell’eyeliner, anche colorato, mentre le labbra restano naturali, trasparenti, perlopiù matte, con concessioni alla tecnica gradient lips di ispirazione orientale. Scopriamo allora cosa ci riserva l’autunno 2017 per quanto riguarda nuove collezioni make up e prodotti trucco must have da non lasciarsi scappare!
[prodotti_amazon]
[amazon] Palette occhi 32 colori [/amazon]
[amazon] L’Oreal 12 rossetti edizione limitata [/amazon]
[amazon] Maybelline Dream Cushion fondotinta [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Autunno 2017: le novità make up per beauty addicted
Per una pelle radiosa e compatta, la beauty routine adatta a noi è la prima necessità, dunque acquistate sempre creme e lozioni che curino i problemi specifici che la vostra pelle presenta; anche struccare il viso e gli occhi con i prodotti giusti fa la differenza: eliminare tutti i residui di trucco con uno struccante compatibile con la nostra pelle ci permetterà di mantenerla elastica, compatta e con pochissime imperfezioni. Per quanto riguarda le novità trucco viso autunno 2017, le iridescenze e i bagliori di luce saranno alla base del trucco, come dimostra la collezione Dior Metallics, che firma una collezione trucco occhi, viso, labbra e mani all’insegna dei toni metallizzati. Si punta anche sulla lunga tenuta, come dimostra il nuovo fondotinta di Estee Lauder, chiamato Double Wear Nude Water Fresh Make Up, dalla texture impalpabile e leggera, e quello di BareMinerals, il Barepro, anch’esso a lunga tenuta e disponibile in 4 toni. Dolce&Gabbana, per la loro collezione autunnale Fall in Bloom, propongono un illuminante perfetto per dare luce all’incarnato anche senza aggiungere un fondotinta alla base, il Creamy Illuminator perfetto per viso e occhi. Even Better Glow di Clinique, invece, è un fondotinta che punta ad illuminare in modo naturale, camuffando le imperfezioni.
Abbiamo accennato al trucco labbra, che sarà prevalentemente matte, ma non certo in formulazioni che seccano e disidratano le labbra! Guerlain propone dei rossetti liquidi opachi, concentrandosi soprattutto sui toni del nude, del rosa antico e del rosso cupo. Anche Estee Lauder propone dei rossetti dal finish matte, in due collezioni diverse: la Matte Metallic e la Matte Sculpting. Riscopre invece dei toni dimenticati la maison Lancôme, che ripropone tre toni, modernizzandoli: il rosso cupo Rouge de Rose 1955, il viola Anemone 1959 e il rosso aranciato Olympia 1980. Innovative invece le tinte per labbra di Benefit, che possono essere usate anche sulle guance.
Per quanto riguarda il trucco occhi per l’autunno 2017, eyeliner e mascara avranno un ruolo decisivo perché il trucco occhi dovrà essere intenso e all’insegna dello smokey eyes; anche gli ombretti avranno una texture scintillante e metallica e i toni scelti sono perlopiù quelli legati alla stagione fredda (palette di marroni, viola, nero, grigio). Eye-Conic Eyeshadow Palette di Marc Jacobs riprende l’idea degli ombretti shimmer e satinati, così come quella di Chanel Road Movie. Shiseido punta molto sui suoi nuovi eyeliner, declinati in ben 6 nuances (nero, grigio, verde, viola, marrone e viola), con il pennellino che ricorda quelli usati nell’antico Oriente per la calligrafia di precisione; questa collezione si chiama Instroke Eyeliner. I mascara più incisivi, invece, hanno la firma di Estee Lauder, grazie anche alla varietà di colori proposta nella collezione Pure Color Envy Lash.
Anche i brand di make up low cost di qualità hanno lanciato le loro collezioni autunno 2017, riprendendo gli stessi temi delle grandi maison.
Lascia un commento