Makeup, i migliori illuminanti dell’estate 2016: guida all’acquisto [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_296197′]

L’illuminante viso è un prodotto che viene sempre più utilizzato per il makeup di star e modelle perché in grado di dare quel tocco di luce che rischiara e illumina l’incarnato in modo meraviglioso.

Non è un prodotto unico, ma ne esistono di tantissime formule – liquidi, polvere, stick, compatti sotto forma di cipria – e colori, di solito in nuances che vanno dal rosa al giallo, passando per il bronzo, il dorato e il bianco.

[prodotti_amazon]
[amazon] Illuminator Copacabana Nars [/amazon]
[amazon] Illuminante Undress Your Skin Liquid Glow Champagne MUA [/amazon]
[amazon] Illuminante Good To Glow Rimmel London [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lo step più importante riguarda la scelta dell’illuminante giusto per la nostra carnagione poiché, se ne scegliamo uno troppo freddo o uno troppo caldo, rischieremo che si noti moltissimo e che sia troppo vistoso, risultando poco in armonia con il resto del nostro makeup.

Gli illuminanti liquidi, di solito, sono più leggeri e, se combinati con il fondotinta, risultano perfetti per creare un effetto glow all over, un’illuminazione molto naturale rispetto a quella creata dalla maggior parte degli illuminanti stick, in genere più pigmentati e perlati.

Gli illuminanti in polvere, invece, offrono finish diversi a seconda dei tipi: alcuni sono pensati per essere applicati su tutto il viso, mentre altri devono essere utilizzati solo in una specifica area che si decide di valorizzare. Scopriamo i migliori illuminanti del 2016 per trovare quelli più adatti a noi!

Illuminante liquido Undress Your Skin di MUA

Tra i migliori illuminanti viso low cost troviamo Undress Your Skin di MUA, disponibile in diverse colorazioni, tra cui spiccano la tonalità Pink Shimmer, perfetta tutto l’anno, Champagne per una carnagione né troppo chiara né troppo scura, e Opalescent Amber, ideale per le pelli più scure. La durata del make up è ottima e la grana della pelle risulta, oltre che molto più luminosa, anche notevolmente più compatta.

Illuminante in polvere compatta Mary-Lou Manizer di The Balm

Tra i migliori illuminanti in polvere troviamo sicuramente Mary-Lou Manizer di The Balm, un prodotto di fascia media che offre ottimi risultati. Rispetto a quelli cremosi, gli illuminanti in polvere compatta risultano più vistosi sulla pelle e, per questo, è necessario stendere poco prodotto e sfumarlo bene. A questo proposito, l’illuminante Mary-Lou Manizer di The Balm è noto come il “The Luminizer” per eccellenza, in grado di diffondere luce dal leggero bagliore dorato-miele con pochissima quantità di prodotto, con un effetto davvero speciale sulla pelle abbronzata, soprattutto per chi ha la carnagione olivastra.

Illuminante in crema Copacabana di Nars

L’illuminante in crema Copacabana di Nars è un illuminante stick multifunzione di fascia alta, non solo adatto per il viso, ma anche per il corpo. Ha una consistenza cremosa e un colore piuttosto rosato che svanisce una volta steso, diventando trasparente. È tra i prodotti makeup maggiormente usati sulle passerelle e va applicato bene con i polpastrelli per far sì che si integri perfettamente sulla pelle. La durata del make up è ottima e la grana della cute risulta, oltre che molto più luminosa, anche notevolmente più compatta.

Leggi anche: