Trucco labbra

Rossetto marrone: un must have per questa stagione

Finalmente, con le dovute precauzioni possiamo evitare di indossare la mascherina all’aperto. Questo significa solo una cosa: possiamo indossare quel rossetto che faccia risaltare l’abbronzatura e sfoggiarlo senza rovinare nessun dispositivo di protezione. Un trend che sta tornando è un rossetto che ci ha accompagnato per tutti gli anni ’90 ed è un must have per questa stagione.

Il ritorno del rossetto marrone

Il marrone cioccolata sta tornando. Il brown lipstick deve adattarsi all’incarnato. Si tratta, dunque, di trovare la giusta tonalità che si sposi con la nostra carnagione e con la nostra eventuale abbronzatura.

Color cioccolato puro e texture ultra matte, se si è in cerca di un rossetto marrone che sia uno statement, occorre puntare su queste caratteristiche.

Quando si punta su questo colore, occorre ricordarsi di scaldare l’incarnato per creare un effetto leggermente sunkissed e bilanciare l’opacità del rossetto con un trucco occhi leggermente iridescente, proprio come fa Kim Kardashian, da sempre addicted di questa nuance, e anche Giulia De Lellis che sceglie per la bella stagione sfumature dal sottotono rosa per evitare l’effetto troppo invernale.

Marrone e beige erano le uniche tonalità da indossare negli anni ’90, in particolare sulle labbra e queste tonalità stanno facendo un gradito. Amato da artisti del calibro di Kim Kardashian, Lily Rose Depp e Naomi Harris, il rossetto marrone ha dominato sul tappeto rosso, il dietro le quinte alla settimana della moda e sulle ultime campagne di moda

Per non sbagliare

I toni caldi dovrebbero essere scelti per la pelle chiara e i toni freddi per la pelle più scura. La matita per le labbra dovrebbe quasi avere un tono più profondo rispetto al colore delle labbra naturale per garantire il contrasto. Per una finitura più forte, indossa rossetti opachi. Per tonalità più naturali, puoi indossare il raso e rossetti con finitura lucida.