Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Make up tutorial: trucco per chi porta gli occhiali
In effetti la prima cosa da evitare se si portano occhiali da vista, è proprio quella di caricare la zona occhi. Innanzitutto bisognerà evitare di fare un trucco che esca fuori dalla montatura degli occhiali, ed in secondo luogo dovrete tenere in considerazione anche il colore del vostro paio di occhiali.
[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline mascara volumizzante [/amazon]
[amazon] Pupa trousse completa [/amazon]
[amazon] Kit completo sopracciglia [/amazon]
[/prodotti_amazon]
La regola generale per il trucco con gli occhiali è che bisognerà quindi creare un effetto più naturale. Non utilizzate glitter o ombretti metallizzati appariscenti, perché potrebbero avere un brutto effetto.
Evitate gli ombretti in polvere che tendono a depositarsi sulla lente, ed usate piuttosto quelli in crema, che hanno anche una maggiore durata. È possibile anche utilizzare degli ombretti di colore scuro, sempre basandovi sul colore dei vostri occhi.
Vi sconsigliamo decisamente di utilizzare l’eye-liner, che tende a dare un aspetto severo allo sguardo, che è già abbastanza appesantito dagli occhiali. Utilizzate piuttosto una matita per gli occhi, che renderà il vostro sguardo ancor più attraente.
TRUCCO GIUSTO PER CHI PORTA GLI OCCHIALI
Andiamo un po’ più nel dettaglio. Vi mostreremo un make up semplicemente perfetto per chi porta gli occhiali da vista.
Innanzitutto il vostro viso dovrà essere perfetto, quindi curate molto attentamente la base del trucco, e fate attenzione alle sopracciglia, che dovranno essere davvero perfette, perché gli occhiali attirano l’attenzione proprio su questo punto. Dopo aver fatto questo applicate una base illuminante sulla palpebra, alla quale abbineremo un ombretto dal colore neutro. Dopo aver steso con cura l’ombretto, scegliete quale matita utilizzare, tenendo conto del colore dei vostri occhi e della montatura degli occhiali.
Se i vostri occhi sono chiari e la montatura è di colori vivaci, potrete utilizzare il nero, il blu o l’azzurro, mentre se i vostri occhi e la montatura degli occhiali sono scuri, allora dovrete preferire un blu notte.
Passate al mascara, preferibilmente uno volumizzante, per rendere più seducente il vostro sguardo.
Infine passiamo alle labbra. Anche in questo caso tutto dipende dalla montatura degli occhiali. Se si tratta di una montatura dai colori accesi, è preferibile usare un trucco neutro per le labbra, ma se la montatura dei vostri occhiali è semplice, potrete anche osare con colori più accesi e vivaci.
Lascia un commento