Make up ispirato agli Europei 2016 di calcio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293233′]

Le tendenze make up 2016 da sfoggiare in questa estate dedicata allo sport? Per essere trendy ispiratevi ai colori delle Nazionali che giocano quest’anno agli Europei di calcio 2016! Questa estate, infatti, i colori make up da scegliere sono decisamente quelli vivaci e non a caso le ultime collezioni di make up per l’estate 2016 puntano tutto sul colore: dal giallo al verde, dal rosso alle particolarissime tonalità di azzurro e di blu.

Perciò, se anche voi volete giocare d’astuzia, potete realizzare un make up ispirato agli Europei di calcio concentrandovi soprattutto sul trucco occhi. In particolare potete scegliere degli ombretti colorati e shimmer per il vostro make up da appassionata di calcio: ovviamente, si potrà riprodurre sugli occhi il tricolore rosso, verde e bianco, ma potete anche scegliere i colori della bandiera francese, dato che gli Europei quest’anno si giocano in Francia. In alternativa potete optare su un trucco occhi completamente azzurro che ricordi proprio la Nazionale italiana!

Tra gli prodotti beauty per l’estate 2016 adatti a realizzare il make up ispirato a Europei di calcio, troviamo senza dubbio gli ombretti super-pigmentati di Sephora della linea Colorful (nei colori giallo ocra, verde shimmer e blu intenso). Per illuminare lo sguardo potete anche scegliere le matite occhi colorate di Sephora proposte in diverse tonalità o gli eyeliner colorati di Essence e Collistar. In abbinamento al trucco occhi, potete realizzare un make up labbra con un rossetto chiaro o rosso, ma se si intende rendere protagonista la bocca potete anche riprodurre sulle labbra la bandiera della vostra squadra del cuore!

Ovviamente, anche per le unghie potete realizzare una soccer nail art: potrete realizzare sulle unghie le bandiere tricolori delle Nazioni partecipanti ad Euro 2016 o più semplicemente disegnare sulle unghie gli scacchi del pallone tradizionale. Insomma, la manicure a tema Europei vede palloni, coppe, numeri e maglie protagonisti delle nail art!

Per realizzare le nail art ispirate a Euro 2016 basteranno gli smalti dei colori adatti (verde, bianco e rosso per tifare Italia), ma anche giallo, blu, nero, rosso e così via per tifare altre squadre! Tra quelli da scegliere troviamo senza dubbio gli smalti di Chanel ed Essie, ma potete anche optare per smalti colorati glitterati.

Leggi anche:
Nail art glitter per l’estate 2016
Ombretto, tutti gli errori da evitare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×