Make up: i 5 errori che ti fanno sembrare più vecchia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le cadute di stile in fatto di make up toccano anche le celebrità, non ne siamo immuni neanche noi, quindi, che non abbiamo un truccatore professionista al seguito 24 ore su 24. Tra gli errori più comuni c’è quello di esagerare troppo con il trucco e risultare più vecchie di quel che siamo davvero. Non mettiamo in risalto i nostri punti di forza (cosa che dovrebbe fare il make up) ma anzi, evidenziamo i difetti che vorremmo camuffare. Questi sono i cinque errori più comuni che commettono le donne quando si truccano.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal fondotinta effetto naturale [/amazon]
[amazon] Lavera cipria minerale trasparente in polvere [/amazon]
[amazon] Maybelline palette occhi colori tenui [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sbagliare fondotinta

Il colore del fondotinta è fondamentale per la riuscita del perfetto make up. Non deve essere troppo diverso dal colore naturale della pelle per evitare antiestetici stacchi di colore con il collo, deve essere leggero per non marcare troppo i segni del tempo e soprattutto deve avere il filtro solare, importante anche in inverno. Sceglietelo con cura, e quando trovate quello perfetto per voi non lasciatelo più! Non dimenticate poi, di fare una pulizia del viso almeno una volta a settimana.

Trucco effetto “panda”

Non sostituitevi al simpatico animaletto in via d’estinzione e state attente a matita, eye-liner ed ombretto! Non esagerate mai (a meno non sia halloween), state attente a non far sbavare il colore e non aggiungete “trucco su trucco” a fine giornata, se avete un altro appuntamento: meglio passare una salvietta struccante e ricominciare da capo! “L’effetto panda” mette in risalto le zampe di gallina e fa sembrare vecchia anche una ragazza ancora giovane.

Appesantire le ciglia

Con il tempo, le ciglia diventano più sottili. E’ bene, dunque, non appesantirle con un mascara troppo grasso e non passarlo mai più di una volta. Le ciglia che vengono appesantite dal mascara, infatti, tendono a cadere verso il basso, danno un’aria addormentata e fanno sembrare gli occhi più piccoli.

Esagerare con il fard

Il fard è uno di quei prodotti difficili da maneggiare per le donne poco esperte di make up. Il colore è fondamentale, esagerare in questo senso, infatti, vi farà sembrare un clown. Anche la zona sulla quale lo stendete è importante e deve essere in armonia con la forma del vostro viso.

Usare solo il rossetto

Se non date un po’ di luce alla pelle del viso e una passata di mascara, usando solo il rossetto avrete un’aria sciatta e grigia. Non dimenticate mai di truccare tutto il viso con attenzione, anche se il make up è minimo. Come dice il detto: il trucco c’è, ma non si vede. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×