Lizzo e il Dove Progetto Autostima: “Diventiamo tutti più veri”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lizzo, cantante e rapper di Detroit, è promotrice del body positivity. Attivista per l’accettazione di sé e per la svolta nella narrazione beauty, ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae nuda senza filtri e senza alcun tipo di ritocco.

Chi è Lizzo

Lizzo, 32 anni, nel 2020 si è aggiudicata i Grammy Awards nelle categorie di miglior album urban contemporaneo, miglior interpretazione pop solista e miglior interpretazione R&B tradizionale.

La star specifica che normalmente avrebbe usato una app per spianare la pancia e lisciare la pelle, ma in questo caso ha voluto mostrare se stessa «au naturale». E continua: «Sono molto felice di partecipare con @Dove al #DoveSelfEsteemProject che aiuta a invertire gli effetti negativi dei social media e cambiare la conversazione sugli standard beauty. Diventiamo tutti più veri!». L’atteggiamento candido di Lizzo è stato elogiato da molti sui sociale, anche dalle sua amica e cantante SZA.

Dove: #DoveSelfEsteemProject

Ha aderito alla campagna del brand Dove, il #DoveSelfEsteemProject. Lizzo si mostra in una foto seduta nuda su una poltrona mentre beve una tazza di tè. «Benvenuti nella stagione del Toro. Per celebrarla voglio regalare a tutti questo selfie non editato».

Nel 2004 Dove brand della famiglia di Unilever ha lanciato la sua campagna per promuovere una bellezza vera. Successivamente è stata creata la Dove Self-Esteem Fund nel 2006. Da tre in Italia conosciuto come Dove Progetto Autostima.

Gli obiettivi di Dove

Lo scopo di questa campagna è sensibilizzare le persone verso un’accettazione di sé, educando le ragazze ad avere un’idea diversa di bellezza. Questo progetto è volto alla fortificazione della propria autostima. La bellezza deve essere una risorsa di sicurezza, non di ansia.

Dove vuole aiutare le donne a realizzare il loro potenziale creando prodotti che offrono una cura reale adatta a tutti, senza nessun tipo di discriminazione.

Negli ultimi 15 anni ha aiutato genitori, mentor, insegnanti, giovani leader nell’offerta di programmi educativi sull’autostima in tutto il mondo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×