Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Lizzo e il Dove Progetto Autostima: “Diventiamo tutti più veri”
Lizzo, cantante e rapper di Detroit, è promotrice del body positivity. Attivista per l’accettazione di sé e per la svolta nella narrazione beauty, ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae nuda senza filtri e senza alcun tipo di ritocco.
Chi è Lizzo
Lizzo, 32 anni, nel 2020 si è aggiudicata i Grammy Awards nelle categorie di miglior album urban contemporaneo, miglior interpretazione pop solista e miglior interpretazione R&B tradizionale.
La star specifica che normalmente avrebbe usato una app per spianare la pancia e lisciare la pelle, ma in questo caso ha voluto mostrare se stessa «au naturale». E continua: «Sono molto felice di partecipare con @Dove al #DoveSelfEsteemProject che aiuta a invertire gli effetti negativi dei social media e cambiare la conversazione sugli standard beauty. Diventiamo tutti più veri!». L’atteggiamento candido di Lizzo è stato elogiato da molti sui sociale, anche dalle sua amica e cantante SZA.
Dove: #DoveSelfEsteemProject
Ha aderito alla campagna del brand Dove, il #DoveSelfEsteemProject. Lizzo si mostra in una foto seduta nuda su una poltrona mentre beve una tazza di tè. «Benvenuti nella stagione del Toro. Per celebrarla voglio regalare a tutti questo selfie non editato».
Nel 2004 Dove brand della famiglia di Unilever ha lanciato la sua campagna per promuovere una bellezza vera. Successivamente è stata creata la Dove Self-Esteem Fund nel 2006. Da tre in Italia conosciuto come Dove Progetto Autostima.
Gli obiettivi di Dove
Lo scopo di questa campagna è sensibilizzare le persone verso un’accettazione di sé, educando le ragazze ad avere un’idea diversa di bellezza. Questo progetto è volto alla fortificazione della propria autostima. La bellezza deve essere una risorsa di sicurezza, non di ansia.
Dove vuole aiutare le donne a realizzare il loro potenziale creando prodotti che offrono una cura reale adatta a tutti, senza nessun tipo di discriminazione.
Negli ultimi 15 anni ha aiutato genitori, mentor, insegnanti, giovani leader nell’offerta di programmi educativi sull’autostima in tutto il mondo.
Lascia un commento