Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Lipgloss Nails, cosa sono e come fare le unghie effetto lucidalabbra
Lipgloss nails, cosa sono?
Ultra brillanti ed effetto bagnato: le unghie lipgloss, Lipgloss Nails, sono l’ultima tendenza in fatto di manicure nude per l’inverno 2023. Sobrie e raffinate, ma con un tocco particolare: l’ideale per chi è alla ricerca di consigli per la manicure. L’ispirazione, come è facile intuire dal nome, viene proprio dal lucidalabbra.
All’opposto degli eccessi delle nail art coloratissime e cariche di elementi, queste unghie si muovono tra quelle tendenze beauty all’insegna della semplicità, un po’ come le gym lips, che giocano sui toni nude. Mani semplici, ultra curate, ma brillanti: si fanno notare, ma non “gridano” troppo, grazie alla lip gloss manicure, dà loro una finitura davvero shiny.
Le unghie lipgloss sono brillanti e sono diventate una vera ossessione per chi ama seguire i trend in fatto di nail art. Il 2023 è iniziato all’insegna delle Lipgloss Nails, l’ultima versione delle unghie nude, perfetta per l’atmosfera invernale, così limpida e cristallina. Su Instagram e TikTok spopolano i video e Millennial e Gen Z non vedono l’ora di mostrare trucchetti e consigli. Un richiamo, quello del lucidalabbra, ai tanti amati anni Duemila, tornati prepotentemente in voga in ogni ambito.
Ma come si fa a fare le Lipgloss Nails? Sono molto semplici da realizzare, utilizzando le giuste tonalità di smalto e i top coat dal finishing brillante e jelly. Potete, dunque, rivolgervi alla vostra o al vostro nail artist di fiducia, ma anche cimentarvi nella creazione fai da te.
Come fare la manicure lipgloss
Per avere delle unghie lipgloss da urlo, si parte anzitutto dalla nuance di base. I colori per lo smalto sono dal bianco lattiginoso al rosa pallido, comunque i più neutri possibili. Si applica un primo strato colorato, quindi si aggiunge il top coat, più volte, fino a raggiungere il risultato desiderato.
Il vero segreto è il top coat sigillante, che regala la finitura “spessa”. Ovviamente, chi ha in casa una lampada a raggi UV, può farvi ricorso per una maggiore brillantezza e resistenza. L’effetto finale si adatta ad ogni occasione.
LEGGI ANCHE: Trend skincare, cosa è la chebula e perché tutti ne parlano.
A rendere così popolari le Lipgloss Nails è il fatto che si adattano a ogni occasione e look. Giocando su toni neutri, si può declinare come più piace. E, per chi vuole osare, ci sono piccoli extra da aggiungere, come polveri glitter finissime (sempre tono su tono, però!).
Lipgloss Nails come le celebrities
Da un po’ di tempo, ormai, le star di Hollywood hanno riportato in auge le unghie nude: da Hailey Bieber a Jennifer Lopez, dalle sorelle Kardashian/Jenner a Megan Fox, le sfoggiano con qualche dettaglio un po’ particolare. Proprio a queste star si deve anche la tendenza della forma a mandorla, in associazione a lunghezze da capogiro.
Hailey Bieber è la regina della manicure “clean”, come nel caso delle sue unghie glassate perlescenti, mentre J. Lo preferisce brillare con i glitter sulle punte, pur scegliendo toni neutri, come il sabbia.
LEGGI ANCHE: Come fare la manicure semipermanente a casa.
Foto da depositphotos.com.
Lascia un commento