Lasciati conquistare dalla fragranza elegante e mediterranea dell’Elba

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una gradevole brezza marina e lo sciabordio delle onde sono solo alcune delle piacevoli sensazioni richiamate da questo raffinato profumo. Gli amanti delle assolate giornate estive hanno finalmente trovato un’essenza che racchiude in un flacone tutti i sentori del mare. Acqua dell’Elba è il brand italiano che ha imbottigliato l’anima e il cuore del Mediterraneo più autentico. La fragranza custodisce l’entità dell’arcipelago toscano immerso nel meraviglioso contesto del mar Tirreno. I maestri profumieri hanno creato un mix unico, intenso e originale. L’eau de parfume rilascia intense emozioni e rappresenta il regalo ideale per un’occasione speciale. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche principali e perché ha riscosso un notevole successo tra il pubblico femminile.

Acqua dell’Elba: gli elementi esclusivi di un profumo inimitabile

Questa fragranza è stata realizzata da tre ragazzi accomunati dal comune desiderio di preservare le atmosfere esclusive dell’isola. L’ambizioso fine ha incoraggiato la creazione di un profumo elegante, raffinato e sofisticato. Il supporto dei maestri profumieri ha agevolato la selezione degli elementi più caratteristici del territorio. Acqua dell’Elba racchiude le essenze tipiche del mediterraneo che stimolano la fantasia e fanno riaffiorare i ricordi di una piacevole vacanze estiva. Le essenze estratte dai professionisti richiamano tutte le sensazioni che possono avvolgere una persona in riva al mare. Gli elementi più caratteristici di questa fragranza sono:

  • L’essenza più autentica del mar Tirreno
  • I sentori più genuini dell’arcipelago toscano

L’Acqua dell’Elba nasce dopo un viaggio compiuto nell’entroterra dell’isola. I giovani creatori dell’essenza hanno ideato il prodotto dopo il ritrovamento di una piccola statua d’avorio. Il reperto era stipato tra i resti di un veliero nei pressi dello scoglio di Paolina. Un messaggio che è stato immediatamente recepito dai maestri profumieri che hanno individuato le essenze necessarie per ricreare le sensazioni scaturite dalla scoperta del manufatto. Acqua dell’Elba classica sollecita tutti i sensi come la brezza che soffia negli angoli più suggestivi dell’arcipelago. Il profumo è anche un omaggio alle botteghe rinascimentali che rappresentavano un’eccellenza toscana del 1300.

Come nasce una fragranza affascinante, intrigante e attraente?

Il brand Acqua dell’Elba rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. Il laboratorio olfattivo a conduzione familiare di Marciana Marina ha improntato la sua produzione sulla ricerca di materie prime locali. Ogni fragranza viene realizzata con un procedimento creativo che esalta ogni attività dell’artigianato toscano. Tradizione e innovazione sono gli elementi imprescindibili che delineano la creazione delle essenze del marchio. La linea di eau de parfum femminile sostiene anche la valorizzazione del territorio locale. Una parte dei ricavi viene destinata, infatti, a progetti di rivalutazione dell’isola. Acqua dell’Elba classica rappresenta la punta di diamante dei profumi dedicati al mare che lambisce le coste dell’arcipelago toscano. Gli elementi più ricorrenti richiamano i sentori delle alghe marine, del mandarino, del cedro, del rosmarino e del muschio. Le note marine e legnose prevalgono per rafforzare le sensazioni tipiche suscitate da un territorio incontaminato. Le atmosfere mediterranee sono finalmente a portata di tutti con questi flaconcini semplici da usare e adatti per ogni occasione. Acqua dell’Elba è una fragranza rinfrescante particolarmente adatta per ogni donna affascinante, sicura di se e piena di energia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×