La vita e la storia di Paris Hilton

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nata a New York il 17 febbraio 1981, Paris Hilton è ancora oggi l’ereditiera più famosa al mondo. Tutto merito della famiglia paterna che ha fondato l’omonima catena di alberghi di lusso, il cui patrimonio è stimato in circa 800 milioni di dollari.

La bionda Paris – all’anagrafe Paris Whitney Hilton – è una miliardaria ereditiera e una tra le celebrity più scintillanti d’oltreoceano. La socialite e it-girl ha alle spalle una carriera da modella, attrice, cantante, deejay, show-girl, stilista e imprenditrice.

Per lei, complice un passato piuttosto burrascoso, la stampa internazionale ha consumato litri di inchiostro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ereditiera più discussa e chiacchierata al mondo.

La famiglia e l’inizio della carriera da modella

Nata a New York 41 anni fa, Paris è figlia del dirigente di alberghi Richard Hilton e dell’attrice e filantropa Kathy Hilton. Ha una sorella minore – Nicky – e due fratelli più piccoli – Conrad e Barron. Di origini inglesi, irlandesi, scozzesi, norvegesi, italiane e tedesche, trascorre la maggior parte dell’infanzia e dell’adolescenza tra Manhattan e Beverly Hills.

Conclusi gli studi superiori (ha frequentato varie scuole, tra cui la Marywood-Palm Valley School in California e la Dwight School nella Grande Mela) inizia a calcare le passarelle della moda sfilando per Marc Bouwer e Catherine Malandrino. Pronipote dell’albergatore e magnate statunitense Conrad Hilton, si stima che abbia un patrimonio netto di 300 milioni di dollari.

Moda, cinema e televisione

Con l’aumentare della notorietà crescono anche gli ingaggi della giovane Paris. Oltre ad apparire sulle copertine di riviste come Vogue e Maxime, viene reclutata per essere la testimonial di brand quali Christian Dior, Guess, Iceberg e Tommy Hilfiger. Oltre che nella moda si fa notare anche sul piccolo e sul grande schermo. Sono tanti i film e i programmi televisivi a cui partecipa, tra cui i più noti sono Zoolander, La maschera di cera (per cui riceve una nomination ai Teen Choice Award), An American Carol e Bling Ring.

Insieme all’amica Nicole Richie, un’altra tra le più gettonate protagoniste dello showbiz, si fa notare anche in The Simple Life. Divenuto uno dei reality show targati FOX più riusciti di sempre, è complice di aver reso celebre il motto “that’s hot”, una delle frasi più iconiche pronunciate dalla sempre più scanzonata Paris.

Paris Hilton e il poker

Ma tra le più grandi passioni della bella Paris – forse non tutti lo sanno – c’è anche il gioco del poker. Fino a qualche anno fa non era difficile incontrarla ai tavoli di verdi di Las Vegas. Al pari di tante altre celebrità, si pensi a Matt Damon, Brad Pitt e George Clooney, è anche un’amante dei casinò online.

Del resto, con il pullulare delle poker room italiane e internazionali, l’interesse nei confronti del gambling online è cresciuto significativamente nel corso degli ultimi anni. Sono infatti davvero numerosi i siti che offrono la possibilità di cimentarsi con le varianti più apprezzate del popolarissimo gioco di carte, tra cui il Texas Hold’em, l’Omaha e il Caribbean Stud.

Le nozze con Carter Reum

Tra gli impegni mondani e professionali, la ricca ereditiera trova comunque il tempo da dedicare all’amore. Lo scorso 11 novembre, Paris Hilton è convolata a nozze con il fidanzato manager finanziario Carter Reum. La coppia ha detto sì durante una sontuosa cerimonia nella mega villa del nonno Barron Hilton a Bel-Air e ha festeggiato per tre giorni con parenti e amici.

Per la luna di miele, i neosposi sono poi partiti alla volta di Bora-Bora, la prima tappa di un lussuosissimo viaggio intorno al mondo. E chissà che l’ereditiera più famosa degli ultimi tempi non abbia finalmente trovato la stabilità sentimentale dopo una vita amorosa spesso molto discussa e tormentata.

Conclusioni

Paris Hilton è l’esempio più moderno e chiacchierato della ricca ereditiera, la figlia di una famiglia ricchissima passata all’onore delle croniche per il suo stile di vita esuberante e festaiolo. Oggi vince in una sfarzosa villa a Beverly Hills, si è sposata con un manager della finanza e si dedica a una carriera da imprenditrice e deejay.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×